Mexico from the inside out Titolo: Mexico from the inside out
Autore: Enrique Olvera
Editore: Phaidon
Anno edizione: 2015
EAN: 9780714869568

Il giardino. Libri tattili ...

Il giardino. Libri tattili …

Un libro con tasti sonori inseriti nelle pagine e tanti percorsi tattili per conoscere i suoni del giardino e dei suoi abitanti. Età di lettura: da 3 anni.

Che cos'è la semiotica? Una...

Che cos’è la semiotica? Una…

Viviamo immersi in un mondo di segni diversissimi – dal cartello stradale che indica una destinazione al fumo che segnala la presenza del fuoco, fino ai simboli più nascosti e complessi dell’arte e della letteratura – e creare, interpretare e comp…

Le cose che non ti ho detto

Le cose che non ti ho detto

Bacci Pagano è un uomo insieme complicato e semplice. Detesta le ipocrisie del potere ma anche il ricatto dei buoni sentimenti. Non sa dire di no alla richiesta di Mara, una delle donne della sua vita: deve tenere a bada le inquietudini del dottor…

Il linguaggio dell'autismo....

Il linguaggio dell’autismo….

Negli ultimi vent’anni i migliori risultati sui trattamenti dei disturbi dello spettro autistico sono stati ottenuti da quegli studiosi che hanno saputo integrare informazioni provenienti da ambiti di ricerca diversificati, quali le neuroscienze, …

Via XX Settembre

Via XX Settembre

Via XX Settembre si trova poco lontano dal teatro Politeama, nel cuore di Palermo: è qui che nel 1958, lasciata Agrigento, viene a vivere la famiglia Agnello. Simonetta ha tredici anni, sta per entrare al ginnasio – il trasferimento è stato deciso…

L' ascolto e la supplica. M...

L’ ascolto e la supplica. M…

Il libro presenta alcune meditazioni che accompagnano la Liturgia delle Ore delle quattro settimane del tempo ordinario. L’autore ha scelto di concentrare la riflessione sulla preghiera di Lodi e Vespro, riconosciuti dal Concilio come "il dup…

Cinque discorsi tra due secoli

Cinque discorsi tra due secoli

Pronunciati in sedi diversi tra la metà degli anni Novanta e l’inizio del nuovo millennio, questi discorsi seguono il filo di una riflessione sullo "stato del mondo" nell’attuale fase di incerta transizione tra la fine della guerra fredd…

La mediazione obbligatoria ...

La mediazione obbligatoria …

Il volume approfondisce le problematiche connesse alla trasposizione della complessa realtà condominiale nell’istituto della mediazione obbligatoria dal 21 marzo 2012, che rappresenta un efficace strumento di prevenzione delle liti e, al contempo …

Vissani a casa tua

Vissani a casa tua

Dal suo straordinario ristorante "Casa Vissani", a qualche chilometro da Orvieto, il vulcanico chef ha conquistato la critica gastronomica e, soprattutto, il gradimento di un pubblico nazionale e internazionale. Le 100 ricette raccolte i…

Il libro dei rumori

Il libro dei rumori

Un libro irresistibile: 27 chip musicali, con i suoni della sveglia, della sega, del clacson, del fischietto, della sirena, del martello, del campanello, del telefono, della campana, del trapano e… tanti altri ancora, per trascorrere una giornat…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *