Mi raccomando: tutti vestiti bene Titolo: Mi raccomando: tutti vestiti bene
Autore: David Sedaris
Traduttore: M. Colombo
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2007
EAN: 9788804564034

In questa raccolta di shortstories l’autore gioca nella neve con le sorelle; va in vacanza con la famiglia; assiste al matrimonio del fratello; scopa il pavimento di casa della sorella; dà indicazioni a un viaggiatore smarrito; mangia un hamburger; si sottopone ad un esame del sangue. Tutte cose apparentemente normali. Con questo libro di racconti David Sedaris rivela quella buona dose di assurdità che brulica sotto la superficie della vita quotidiana. Il suo mondo è popolato da desideri poco confessabili e da motivi spesso poco nobili.

Noi che ci vogliamo così bene

Noi che ci vogliamo così bene

Nell’estate del 1990 Ana, Maria, Isabel e Sara, quattro amiche, decidono di fare una vacanza insieme, riunendosi nella casa di Maria sul lago. Lontano dai figli, dai mariti, dal lavoro, le amiche si raccontano, senza inibizioni, le proprie persona…

L' armadio dei vestiti dime...

L’ armadio dei vestiti dime…

La stanza è invasa dalla polvere e dalla luce. Sono passati anni, ma a casa della nonna Elsa non è cambiato nulla: la bambola, il cavallo a dondolo e poi il vecchio armadio. Ad Anna, sua nipote, basta aprirlo per tornare di colpo bambina, quando i…

Perle ai porci o Dio la ben...

Perle ai porci o Dio la ben…

Eliot Rosewater è l’ultimo erede della casata; suo padre ha costituito la Fondazione Rosewater con l’incarico di gestire tutti gli immensi beni di famiglia e con la clausola che la presidenza venga tramandata di erede in erede. Lo scopo è impedire…

Contro tutti

Contro tutti

L’ex Navy SEAL Max Moore è l’unico sopravvissuto all’attentato che, in Pakistan, ha spazzato via l’unità della CIA con cui era andato a prelevare un importante prigioniero talebano. Qualcuno ha tradito. Ma la ricerca della verità condurrà l’agente…

Constance contro tutti

Constance contro tutti

Venice, California, agli inizi degli anni Sessanta. Constance, un’anziana attrice molto eccentrica, bussa alla porta di uno scrittore suo amico: è sconvolta perché qualcuno le ha fatto recapitare un elenco telefonico di Los Angeles del 1900 e la s…

Le benevole

Le benevole

Maximilian Aue dirige una fabbrica di merletti nel Nord della Francia, la guerra è ormai lontana. È nato in Alsazia da madre francese: parla così bene la lingua materna che non ha avuto difficoltà a nascondere, durante il caos del dopoguerra, il s…

Alla fine andrà tutto bene ...

Alla fine andrà tutto bene …

Sei settimane di silenzio forzato. Un incubo, per chi come Carla Diaz non sa tacere un secondo. Di indole fortemente comunicativa, Carla vive di parole, non solo per il bisogno di condividere i propri stati d’animo con chi le è vicino, ma anche pe…

Piccole storie sul bene e s...

Piccole storie sul bene e s…

II mito racconta che Zeus donò alla prima donna, la bellissima Pandora, un vaso raccomandandole di non aprirlo. Contravvenendo per curiosità al monito del dio, la giovane ne sollevò il coperchio. E fu così che da lì tutti i mali e tutti i beni del…

Auguste Racinet. The comple...

Auguste Racinet. The comple…

Pubblicato per la prima volta in Francia tra il 1876 e il 1888, Le Costume historique di Auguste Racinet è stato lo studio più ampio e incisivo dedicato all’abbigliamento mai tentato prima. L’opera in sei volumi, che copre la storia del costume, d…

Cézanne

Cézanne

Paul Cézanne (1839-1906) è universalmente riconosciuto come il grande artista che ha dato slancio al superamento dell ‘Impressionismo e all ‘ingresso nell’ età moderna. A Parigi, ma sopratutto in Provenza, Cézanne ricercò sempre senza sosta l’armo…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *