Microbiologia del vino Titolo: Microbiologia del vino
Autore: Massimo Vincenzini
Editore: CEA
Anno edizione: 2005
EAN: 9788808087614

Le vie del vino. Il gusto e...

Le vie del vino. Il gusto e…

L’inizio è una bottiglia misteriosamente difettosa in un’enoteca di Parigi. Per capirne la ragione, Nossiter visita le cantine più rinomate di Borgogna e i vitigni più rigogliosi del Brasile, incontra vecchi contadini, affascinanti sommelier e gio…

Scritti giuridici. Vol. 4: ...

Scritti giuridici. Vol. 4: …

Il volume, quarto di una raccolta in cinque tomi in corso di pubblicazione, raccoglie numerosi scritti di Salvatore Pugliatti nell’arco temporale 1958-1964, che costituiscono un prezioso patrimonio per la scienza del diritto civile e per la teoria…

Alcide De Gasperi federalis...

Alcide De Gasperi federalis…

De Gasperi è unanimemente riconosciuto come "Padre dell’Europa unita". A lui va il merito di aver assunto a livello continentale la leadership del processo di unificazione politica europea. Dell’unità europea avvertiva le ragioni storich…

L' Europa orientale dal 197...

L’ Europa orientale dal 197…

La crisi dei regimi comunisti nel 1989-91 ha cambiato radicalmente lo scenario politico mondiale, obbligando l’Occidente a riconsiderare il proprio atteggiamento nei confronti dei paesi che aderivano al Patto di Varsavia. Questo volume ricostruisc…

Carlo Magno. Il barbaro santo

Carlo Magno. Il barbaro santo

Carlo Magno è una delle figure che più hanno segnato la storia europea. Grazie a lui una vasta parte dell’Europa, frammentata dopo le fine dell’impero romano, si trovò nuovamente riunita in un unico impero. Con una serie continua di campagne milit…

Voglio correre. Allenamento...

Voglio correre. Allenamento…

Ci sono momenti in cui anche tu vorresti mollare tutto e cambiare vita. Magari solo per dimenticare stress e preoccupazioni e sentirti libero, leggero, felice. Una soluzione c’è: correre. L’effetto è garantito: perdi peso, torni in forma, stai meg…

La figlia del generale

La figlia del generale

Il sottufficiale Paul Brenner, investigatore dell’esercito, viene incaricato di indagare sull’omicidio del capitano Elisabeth Campbell, figlia di un generale in procinto di congedarsi dall’esercito per candidarsi alla vicepresidenza degli Stati Un…

Io e l'italiano. Corso di l...

Io e l’italiano. Corso di l…

Il corso è particolarmente efficace e idoneo per quegli studenti la cui lingua materna sia tipologicamente distante dall’italiano e/o con un sistema grafico non-alfabetico (cinesi, giapponesi, coreani, vietnamiti, tailandesi, arabofoni…).

Electric light. Testo origi...

Electric light. Testo origi…

In "Electric light" la vena lirica di Seamus Heaney si apre a diversi scenari nel tempo e nello spazio. La sua memoria muove tra luoghi a lui consueti come l’antichità celtica, passando per l’infanzia e il passato recente con aperture su…

La filiazione

La filiazione

La II edizione del presente volume ripropone un’articolazione tripartita, con riferimento alla procreazione, al riconoscimento della filiazione e al rapporto giuridico tra genitori e figli. Si tratta di una organizzazione che può consentire una ra…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *