Microeconomia finanziaria Titolo: Microeconomia finanziaria
Autore: Rocco Ciciretti
Editore: McGraw-Hill Education
Anno edizione: 2016
EAN: 9781308754123

Il Custom Publishing di McGraw-Hill Education. In cosa consiste il Custom Publishing? McGraw-Hill dispone di un vasto database, "Create", in cui sono contenuti in forma digitale i propri volumi, sia italiani sia stranieri. Con un semplice clic del mouse, il docente può creare il testo per il proprio corso attingendo a singoli capitoli dai più disparati volumi, in modo da realizzare un libro personalizzato che risponda al meglio alle esigenze del proprio corso, con la possibilità di aggiungere anche materiale originale scritto dal docente stesso. Quali sono i vantaggi del Custom Publishing? Per i docenti: I materiali didattici sono ritagliati su misura del corso. Il docente può controllarne i contenuti così come la struttura. È possibile includere materiale proprio, in qualunque lingua. La copertina è personalizzabile con i dettagli del corso, il nome del docente, il logo dell’istituzione ecc. Per gli studenti: Il testo contiene esattamente i contenuti utili per il corso. Gli studenti in un unico volume trovano tutti i materiali necessari e risparmiano tempo, non dovendo raccogliere testi da diverse fonti. Il testo contiene solo ed esclusivamente i materiali del corso, pertanto gli studenti risparmiano sull’acquisto non dovendo pagare per contenuti non utilizzati.

La legge finanziaria

La legge finanziaria

Introdotta nella nostra legislazione nel 1978, la "manovra finanziaria" è stata uno strumento politico determinante sia negli anni ’80, quando rappresentò il mezzo per alimentare la spesa pubblica, sia successivamente, quando divenne il …

Microeconomia

Microeconomia

Negli ultimi tempi una mole notevole di studi di taglio empirico e sperimentale hanno obbligato l’economia a ripensare i propri fondamenti, ad aprirsi a nuove prospettive e a dialogare con altre discipline. In particolare si è fatto strada un nuov…

Ascesa e declino del denaro...

Ascesa e declino del denaro…

La moneta è da sempre uno strumento di primaria importanza per qualsiasi forma di relazione umana, oltre che economica. Per i cristiani è la radice di tutti i mali; per i generali è il principale equipaggiamento bellico; per i rivoluzionari la cat…

Microeconomia. Con Contenut...

Microeconomia. Con Contenut…

Goolsbee, Levitt e Syverson intendono invece rispondere a queste due domande ricorrenti: "Gli individui e le imprese si comportano realmente come suggerisce la teoria?" e "A quali usi pratici si presta la teoria microeconomica?&quot…

Analisi finanziaria

Analisi finanziaria

Nel linguaggio aziendale, analisi di bilancio e analisi finanziarie sono sovente considerate come sinonimi; il presente volume esamina la problematiche con l’ottica più ampia delle analisi finanziarie. L’illustrazione delle analisi finanziarie rig…

Teoria e critica della glob...

Teoria e critica della glob…

Nel nuovo millennio il baricentro dollaro centrico è slittato nel "meta-mercato finanziario", un universo virtuale inflazionario progettato per la reiterazione, potenzialmente illimitata, delle transazioni speculative. Prende forma, su q…

Stato e mercato nella Secon...

Stato e mercato nella Secon…

L’Italia ha portato avanti, negli anni Novanta, un piano di privatizzazioni secondo solo all’Inghilterra ed ha affidato la regolazione di molti settori ad autorità indipendenti dalla politica. Un cambiamento radicale del ruolo dello Stato nell’eco…

Lezioni di economia politic...

Lezioni di economia politic…

Le lezioni sono destinate a studenti che vengano per la prima volta a contatto con l’economia politica o che comunque non ne abbiano una conoscenza superiore a quella fornita nelle scuole secondarie. Ampio spazio viene dunque dedicato ai concetti …

Tutti a casa! Noi paghiamo ...

Tutti a casa! Noi paghiamo …

Se avete comprato una casa pagandola fino all’ultimo centesimo, siete fessi. E se avete investito nelle quattro mura i risparmi di una vita, siete fessi al quadrato. Perché gli altri che fessi non sono, cioè i furbi, quelli che contano, che sanno …

Berlusconi. Ambizioni patri...

Berlusconi. Ambizioni patri…

Che democrazia è quella italiana? L’anomalia di Berlusconi è un fenomeno tutto nazionale o è lo specchio di un nuovo tipo di potere personale e mediatico? In questo agile saggio lo storico inglese Paul Ginsborg, già professore all’università di Ca…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *