Microeconomics Titolo: Microeconomics
Autore: Douglas B. Bernheim,Michael D. Whinston
Editore: McGraw-Hill Education
Anno edizione: 2016
EAN: 9781308829906

Tifone

Tifone

«Di tempeste ne aveva incontrate, naturalmente. Era stato bagnato fino all’osso, sbattuto, travagliato… Ma non aveva mai intravisto la forza incommensurabile e la collera smodata, la collera che passa e si esaurisce senza mai placarsi – la colle…

Uomini che amano le piante....

Uomini che amano le piante….

Storie di vita esemplari, aneddoti, esperimenti e ricerche di naturalisti, botanici, genetisti, filosofi, esploratori che hanno rivoluzionato la nostra idea del mondo vegetale. L’universo verde in cinque secoli di stupefacenti scoperte: Charles Da…

Centoventi giorni che ti ca...

Centoventi giorni che ti ca…

Centoventi giorni: il periodo in cui un manager dichiarato "in esubero" deve fare i conti con la sua nuova condizione, accettare il licenziamento e cercare un nuovo lavoro. Psicoanalista ed ex top manager di un’importante multinazionale,…

Il dromone

Il dromone

"Chi ha il dominio del mare ha il dominio di tutto, ma chi vuole dominare deve prima conquistare". Questo è il pensiero che ha mosso i bizantini a creare il dromone; una nave da guerra perfetta, veloce, agile, letale. Attraverso la lettu…

Poesie

Poesie

Partita da una scrittura preziosa e dotta, Maria Luisa Spaziani, si è avvicinata nel corso della sua storia ad una quotidianità sempre più illuminata dai bagliori della rivelazione.

L' abuso del diritto

L’ abuso del diritto

Si tratta di tre saggi pubblicati negli anni Sessanta, accompagnati da un saggio conclusivo scritto oggi dall’autore. Di quei contributi colpisce, nonostante i sopravvenuti mutamenti normativi, la sorprendente attualità. L’autore muove da casi con…

La distanza

La distanza

La parola "distanza" nomina una delle forme essenziale del nostro modo di sentire e di pensare il mondo. Luogo e condizione della separazione e della solitudine e, insieme, lugo e condizione dell’incontro e della comunicazione con l’altr…

Fine corsa

Fine corsa

Una denuncia di ciò che le compagnie petrolifere e i governi rifiutano di ammettere pubblicamente: metà delle risorse petrolifere mondiali sono già esaurite e l’era del petrolio è finita. A sostenerlo è Jeremy Leggett, geologo di fama internaziona…

Scritti e discorsi politici...

Scritti e discorsi politici…

Il volume documenta gli esordi politici del giovane De Gasperi. Attivo nelle associazioni studentesche e nel movimento cattolico, alle prime esperienze giornalistiche, ma anche leader politico (eletto nella Dieta di Innsbruck, nel Parlamento di Vi…

Pampa blues

Pampa blues

"Odio la mia vita". Ben, sedici anni, non ha tutti i torti: si trova intrappolato a Wingroden, minuscolo paese "in culo al mondo", dove le uniche attrattive sono una pompa di benzina, un negozio di alimentari, una pozza d’acqua…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *