Middlemarch Titolo: Middlemarch
Autore: George Eliot
Editore: Mondadori
Anno edizione: 1994
EAN: 9788804395249

Io sono come Omero. Vita di...

Io sono come Omero. Vita di…

Una ricostruzione della vita di Lawrence Ferlinghetti, poeta americano nato nel 1919 e protagonista della grande stagione della beat generation. Giada Diano ha lavorato a stretto contatto del poeta, ma ha consultato anche i diari privati che le ha…

Le ho mai raccontato del ve...

Le ho mai raccontato del ve…

Un’email all’indirizzo sbagliato e tra due perfetti sconosciuti scatta la scintilla. Come in una favola moderna, dopo aver superato l’impaccio iniziale, tra Emmi Rothner – 34 anni, sposa e madre irreprensibile dei due figli del marito – e Leo Leik…

Londra. Giochi e passatempi

Londra. Giochi e passatempi

Un libro stracolmo di labirinti, quiz, rompicapi da risolvere, disegni da completare e colorare, particolari da trovare, adesivi da aggiungere alle illustrazioni e tanto altro. Perfetto per intrattenere i bambini durante le vacanze o i viaggi. Con…

Estetica degli oggetti

Estetica degli oggetti

In un’epoca nella quale il mondo è diventato un unico immenso esperimento merceologico, gli oggetti e le cose – non diversamente dai fenomeni e dagli eventi – tendono a omologarsi in una dimensione estetica diffusa, in cui emerge in misura via via…

Metamorfosi. Testo latino a...

Metamorfosi. Testo latino a…

Tutto, secondo Ovidio, muta: il cosmo, gli dei, i corpi degli uomini e delle donne. Nelle "Metamorfosi", tra le opere più fortunate che l’antichità classica abbia lasciato, le storie di animali che diventano pietre, di eroi e ninfe mutat…

Prima persona

Prima persona

Il libro riunisce brevi racconti, osservazioni di politica e di costume, aforismi che affrontano vari temi, dalla crisi energetica alla finanza, dalla psicologia alla letteratura. Comune a tutti è l’espressione di una "assunzione di responsab…

Azione e reazione. Vita e a...

Azione e reazione. Vita e a…

Perché quando ci troviamo di fronte a una situazione intollerabile affermiamo che è indispensabile "reagire"? In che modo i biologi sono giunti a pensare in termini di "interazione" i rapporti fra gli esseri viventi e l’ambient…

Non vale una lira. Euro, sp...

Non vale una lira. Euro, sp…

"Bisogna uscire dall’euro. Subito. Da quando è entrata in vigore, la moneta unica non ha fatto che disastri: ci ha resi tutti più poveri, ha accresciuto le differenze tra i Paesi e ha trascinato nel suo fallimento il sogno europeo dei nostri …

Tu sei mia

Tu sei mia

Oxfordshire. 1920. Il sole non sorge ancora e Sophie è già a lavoro per far risplendere le immense sale di Belfield Hall. Ha sedici anni ed è la più giovane cameriera del palazzo; tutti si rivolgono a lei solo per darle ordini. C’è un unico moment…

La sfuriata di Bet

La sfuriata di Bet

Bet non è bella ma fa tipo. È appassionata, grintosa e ha una lingua corrosiva. Ripete il terzo anno di liceo e abita in Barriera di Milano, un posto che si chiama così anche se si trova a Torino. Bet ce l’ha con il mondo. Con il padre, ex operaio…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *