Mille cavalli. Ediz. illustrata Titolo: Mille cavalli. Ediz. illustrata
Autore: Ulrike Schöber
Traduttore: S. Congregati
Editore: Demetra
Anno edizione: 2010
EAN: 9788809064942

Un volume riccamente illustrato, dedicato a tutti gli amanti dei cavalli. Questi fantastici animali, forti e imponenti, ma anche semplici e miti, sono ritratti in situazioni e contesti diversi: dai cavalli selvaggi, che vivono allo stato brado, agli eleganti cavalli impiegati nei concorsi ippici; dai possenti cavalli da tiro, che per secoli hanno alleviato le fatiche dell’uomo, ai simpatici pony, amatissimi dai bambini. E se poi venisse la voglia di possederne uno, l’approfondito repertorio delle razze fornirà degli ottimi suggerimenti per maturare la scelta più adeguata alle proprie esigenze.

1000 cani. Ediz. illustrata

1000 cani. Ediz. illustrata

Il volume si compone di quattro capitoli. Il primo, e più consistente, descrive e illustra tutte le razze riconosciute ufficialmente e suddivise secondo la classificazione standard: una carrellata di cani di tutti i tipi, dimensioni e colori in un…

L' incontro

L’ incontro

Maurizio ha dieci anni e non vede l’ora che comincino le vacanze. Per lui l’estate significa stare dai nonni a Crabas: lì ogni anno ritrova Franco e Giulio, fratelli di biglie, di ginocchia sbucciate e caccia alle libellule, e domina con loro un p…

Corpi senza nome

Corpi senza nome

Un cadavere. A Tarifa, una delle spiagge più hot del Mediterraneo, spunta il corpo di un uomo. Unico segno di riconoscimento: un tatuaggio sulla spalla. Tre donne. Terese non si è mai divertita come quella notte: alcol e sesso sulla spiaggia di Ta…

Lineamenti di diritto proce...

Lineamenti di diritto proce…

Il volume, per le sue dimensioni ridotte, risponde alle esigenze didattiche che ispirano la riforma dell’ordinamento degli studi universitari. Il testo permette di seguire agevolmente le linee generali del processo penale operando un continuo coll…

Giudici. Nuova versione, in...

Giudici. Nuova versione, in…

Questo libro biblico è una rivisitazione di alcune tradizioni tribali soprattutto quelle del Nord -, rielaborate alla luce di un monoteismo yahwista esclusivo e universale, che conserva anche la memoria di tratti più antichi e problematici. Per l’…

Eredi di un mondo lucente

Eredi di un mondo lucente

Nel 1935 la diciottenne Rose Meadows, orfana, brillante, colta, distrutta, "essenzialmente una persona che si limita a guardare e ascoltare" e appena buttata fuori dalla casa di suo cugino Bertram dall’odiosa fidanzata comunista, rispond…

Laicità e Islam nell'ordina...

Laicità e Islam nell’ordina…

Il volume, prevalentemente rivolto agli studiosi, propone un metodo per affrontare i problemi legati alla presenza delle nuove minoranze religiose nel Paese, con particolare riguardo alla comunità islamica. A questo scopo, l’autore si avvale di in…

Manuale di diritto tributar...

Manuale di diritto tributar…

Questa undicesima edizione viene pubblicata a circa due anni di distanza dalla precedente, che recava la data del maggio 2014. È quanto mai evidente che questa nuova edizione tiene conto delle numerosissime novità recate sia dalle due leggi di sta…

Capire l'induismo

Capire l’induismo

"Capire l’induismo" costituisce una succinta e accessibile introduzione a una delle grandi tradizioni religiose e culturali del mondo. Il libro è organizzato intorno a nove temi chiave: le origini e lo sviluppo storico, gli aspetti del d…

L' autobiografia

L’ autobiografia

Per la prima volta Eric "Slowhand" Clapton racconta se stesso, la sua musica, il suo mondo. È la storia di un ragazzo comune, cresciuto nella casa dei nonni, che diventa uno dei più talentuosi chitarristi del mondo. Racconta l’ingresso i…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *