Mineralogia Titolo: Mineralogia
Autore: Cornelis Klein
Traduttore: G. Gasparotto
Editore: Zanichelli
Anno edizione: 2004
EAN: 9788808076892

Analisi finanziaria

Analisi finanziaria

Nel linguaggio aziendale, analisi di bilancio e analisi finanziarie sono sovente considerate come sinonimi; il presente volume esamina la problematiche con l’ottica più ampia delle analisi finanziarie. L’illustrazione delle analisi finanziarie rig…

L' albero della vita. Dizio...

L’ albero della vita. Dizio…

Che cos’è la spiritualità del creato? A tale quesito è stato regolarmente sottoposto l’autore, ogni qual volta manifestava la volontà di mettere mano alla redazione di un dizionario sulla materia. La spiritualità del creato resta infatti ancora un…

Rinascimento in Lombardia. ...

Rinascimento in Lombardia. …

Foppa, Leonardo e Bramantino sono i protagonisti del Rinascimento lombardo, dall’insediamento del duca Francesco Sforza e dalla Pace di Lodi (1454) alla definitiva scomparsa del ducato sforzesco con la morte di Francesco II Sforza (1535). Questo l…

Il concerto. DVD. Con libro

Il concerto. DVD. Con libro

Offeso trent’anni prima in Unione Sovietica e posseduto da sempre dalla passione per Cajkovskij, l’ex direttore d’orchestra Andrei Filipov oggi fa le pulizie in quello che una volta era il suo regno, il teatro Bol’soj. Ma un fax del teatro Chatele…

Fughe d'amore

Fughe d’amore

Quali possono essere oggi le forme dell’amore e dell’abbandono? Bernhard Schlink le esplora in sette storie venate d’erotismo, spesso ambientate in una città indimenticabile come la Berlino degli anni subito successivi alla caduta del Muro. Tutti …

Illusione mortale. La galle...

Illusione mortale. La galle…

Steven è un grande appassionato di trucchi magici. Il problema è che sono le sue amiche Ava e Courtney a farne le spese. Così un giorno decidono di vendicarsi facendogli bere uno strano intruglio di prodotti chimici. Steven comincia a sentirsi str…

Lungo il sentiero dell'illu...

Lungo il sentiero dell’illu…

In questo libro vengono esplorati tutti gli stadi che gli uomini attraversano nel morire, che sono esattamente gli stessi di cui si fa esperienza quando ci si addormenta, si perde conoscenza, o si raggiunge l’orgasmo. Il Dalai Lama mostra come pre…

Brahms. Signori, il catalog...

Brahms. Signori, il catalog…

Si tratta del catalogo completo delle opere, accompagnato da informazioni per ognuna di esse: notizie sulla composizione; tonalità, organico, date e luoghi della prima esecuzione; i commenti e le critiche più note, i temi musicali, le curiosità, g…

La testa degli italiani

La testa degli italiani

La testa degli italiani resta l’ultima regione inesplorata del Paese, e vale un viaggio. Un viaggio attraverso l’Italia con amici stranieri, ai quali viene "tradotto" sistematicamente il Paese: le regole imperscrutabili della strada e l’…

Io invece studio all'estero...

Io invece studio all’estero…

Sempre di più si richiede ai giovani di fare un’esperienza all’estero e di introdurre il viaggio nel curriculum. Per farlo c’è bisogno di avere le idee chiare e le informazioni giuste, ma soprattutto servono consigli pratici per scegliere una form…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *