MMPI-2. Manuale di istruzione Titolo: MMPI-2. Manuale di istruzione
Autore: Paolo Pancheri,Saulo Sirigatti
Editore: Giunti Organizzazioni Speciali
Anno edizione: 2002
EAN: 9788809400863

Cinquant’anni dopo l’ideazione e lo sviluppo del MMPI è ora disponibile questa nuova versione aggiornata e ristandardizzata del test più utilizzato in Italia, denominata MMPI-2. Accanto a molti degli elementi del MMPI originale vengono proposti importanti modifiche e affinamenti per ciò che concerne gli item, sia per le aree di interesse che per la loro formulazione più chiara e tale da eliminare ogni ambiguità. Sono stati inoltre aggiunti nuovi indicatori di validità e scale supplementari, ed è stato adottato un nuovo metodo per i punteggi grezzi in punti T. Il cambiamento più significativo del test riguarda certamente l’adozione di standard normativi più rappresentativi della popolazione italiana.

La kabbalah

La kabbalah

La Kabbalah – che in ebraico vuoi dire "ricezione" – è il complesso delle dottrine esoteriche e mistiche dell’ebraismo. Essa mira a creare un contatto più diretto e più intimo col divino, reso possibile attraverso un disvelamento che seg…

La prima luce di Neruda

La prima luce di Neruda

Due tempi della vita di Pablo Neruda. Nel sole di Capri, mentre consuma il travolgente amore per Matilde. In Cile mentre attende, nella notte della dittatura di Pinochet, che il tempo della sua esistenza finisca. Un volo incrociato di voci …

I tre cavalieri del Graal

I tre cavalieri del Graal

La leggenda del Graal continua a mantenere intatto il suo fascino non solo perché intreccia nei modi dell’epica cortese l’avventura e l’amore, ma perché in fondo racconta una storia di formazione di una personalità attraverso una serie di prove di…

Natale a colori

Natale a colori

Il bambino è accompagnato verso il Natale attraverso uno strumento operativo, con figure da colorare. Le storie, scritte completamente a caratteri maiuscoli, coinvolgono numerosi animali, che fanno il loro tipico verso, autentica passione dei più …

Elementi di diritto matrimo...

Elementi di diritto matrimo…

L’opera nasce con l’intenzione di essere un manuale di supporto tuttavia si presenta come uno studio accurato che con chiarezza esamina il difficile tema del matrimonio canonico, analizzato totalmente, sia nella sua sostanza sia nella sua realtà p…

Io chi sono? Dialoghi sulla...

Io chi sono? Dialoghi sulla…

Le parole di Franco Battiato, nelle sue canzoni come in questo libro, hanno il raro pregio di trasportare la mente lontano dai luoghi ordinari, trascinarla in voli imprevedibili e ascese velocissime attraverso mondi esotici ed esoterici. "Bat…

L' esecuzione civile. Rasse...

L’ esecuzione civile. Rasse…

L’opera approfondisce gli aspetti sostanziali e processuali dell’esecuzione civile, attraverso un’aggiornata rassegna giurisprudenziale, prestando particolare attenzione alla materia delle opposizioni. Con oltre 3.000 massime della Corte di Cassaz…

Pacem in terris. Lettera en...

Pacem in terris. Lettera en…

Giovanni XXIII a partire dalla premessa che la pace in terra può venire instaurata e consolidata solo nel pieno rispetto dell’ordine stabilito da Dio, espone i principi fondamentali dell’ordine tra gli esseri umani e ne esamina i rapporti sul live…

Storia sociale del cristian...

Storia sociale del cristian…

Il volume presenta un affresco delle condizioni di vita economiche e sociali di Gesù e dei suoi seguaci in terra d’Israele, nonché su quelle delle comunità e dei gruppi cristiani nelle città del mondo mediterraneo, le cui testimonianze si trovano …

Selected poems

Selected poems

Tra il 1948 e il 1950 Bataille scelse e tradusse una serie di poesie di Blake, che avrebbero dovuto diventare un’antologia per un editore svizzero. Il libro non si fece, ma tutto il materiale fu poi raccolto nell’edizione delle opere complete dell…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *