Moll Flanders Titolo: Moll Flanders
Autore: Daniel Defoe
Traduttore: G. Trevisani
Editore: Garzanti Libri
Anno edizione: 2015
EAN: 9788811810872

Moll, figlia di una ladra deportata poi negli Stati Uniti, è nata in un carcere inglese.

Sedotta giovanissima, dopo molte disavventure, si è sposata con un proprietario terriero della Virginia. Recatasi col marito in America, Moll scopre di aver sposato il fratellastro. Tornata in Inghilterra, sposa un rapinatore irlandese e si dà al furto con lui. Abbandonata dal marito, viene arrestata e deportata in Virginia insieme al marito irlandese che ha ritrovato in carcere. Quando, ormai vecchia, tornerà in patria, si metterà a scrivere le sue memorie. Introduzione di Claudio Savonuzzi.

La signora Dalloway

La signora Dalloway

13 giugno 1923. Clarissa Dalloway, una signora dell’alta borghesia londinese, esce a comprare i fiori per la festa che sta organizzando per la sera. Passeggia per le strade di Londra, sfiora la vita di tanti sconosciuti, ma non ha il fare allegro …

Corto Maltese. Lontane isol...

Corto Maltese. Lontane isol…

"Tutte le cose che esistono nel mondo, alberi, animali, fiumi, pesci, serpenti, stelle, luna, nuvole, tutto corrisponde alla presenza di uno spirito specifico. Lo spirito del nemico risiede nella testa e soprattutto nei capelli. Il guerriero …

Punto d'azione

Punto d’azione

Coreografia: Matteo Levaggi. Musica: Ennio Morricone. Direttore: Edoardo Rosadini. MaggioDanza. Orchestra da camera I Nostri Tempi.

Filosofia morale

Filosofia morale

Lungi dal proporci una pura argomentazione speculativa, nel trattare il problema dell’agire e del decidere in modo morale l’autrice ricorre non solo ad esempi concreti attinti dalla vita quotidiana di ciascuno, ma anche alla propria vicenda di ebr…

Viva la vida!

Viva la vida!

Si tratta di un monologo che mette in scena l’appassionata esistenza di Frida Kahlo "detta" dalla protagonista dal vertice estremo dei suoi giorni. Mentre corre verso la morte, Frida torna ai patimenti della sua reclusione forzata (ripet…

Il sacramento del perdono p...

Il sacramento del perdono p…

Il volume indaga la dimensione della riconciliazione presentando il rito della penitenza, i suoi fondamenti biblici e la sua storia. Elabora inoltre una teologia del peccato, esamina l’evento sacramentale del perdono in relazione all’evento fondam…

Le dinamiche. CD Audio

Le dinamiche. CD Audio

Qual è la forza che motiva la vita? Qual è la forza che motiva l’Uomo? Ecco le domande che Ron si pose mentre cercava di trovare risposte funzionali ai problemi sia dell’individuo che della società. Dopo aver preso in esame l’intera vita nella sua…

Sulla sociologia

Sulla sociologia

Quali acquisizioni teoriche ed empiriche possono essere considerate patrimonio stabile e condiviso della comunità scientifica dei sociologi? Esiste un corpus di conoscenze minimo che ogni sociologo dovrebbe possedere? Si può parlare di progresso n…

Un bambino e il suo papà

Un bambino e il suo papà

Tra non molto Itamar avrà un fratellino, e non può fare a meno di chiedersi come sarà: lui vorrebbe tanto un fratellino-pallone da lanciare fino in cielo, oppure un fratellino di cioccolata da leccare fino a consumarlo tutto, o un fratello-leone d…

I nani

I nani

Unico romanzo del commediografo inglese, I nani è stato scritto nei primi anni ’50, e poi abbandonato per quasi quarant’anni. Nel 1960 Pinter ne ha tratto una commedia e soltanto nel 1989 lo ha ripreso in mano, lasciandolo sostanzialmente immutato…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *