Mondo fatato Titolo: Mondo fatato
Autore: Susanna Davidson,Barbara Bongini
Traduttore: G. Gatti
Editore: Usborne Publishing
Anno edizione: 2015
EAN: 9781409594390

Dalle fate dei fiori ai folletti della notte, dagli elfi agli gnomi: in questo libro c’è un mondo fatato, tutto da scoprire e colorare. Una piccola carrellata sugli esseri fantastici di vari Paesi. Età di lettura: da 5 anni.

Anche tu fisico. La fisica ...

Anche tu fisico. La fisica …

Il mondo in cui viviamo non è fatto di macchie colorate che si muovono a caso: grazie al nostro spirito di osservazione e alla nostra esperienza riusciamo a prevedere molto di quello che accade intorno a noi. Tuttavia sappiamo che spesso le nostre…

Omaggio alla Catalogna

Omaggio alla Catalogna

Ma chi combatteva contro chi e ci stava vincendo, era molto difficile da scoprire. Giunto a Barcellona nel dicembre 1936 "con la vaga idea di scrivere articoli per qualche giornale"; George Orwell finisce con l’arruolarsi nelle file repu…

I frantumi dell'America. St...

I frantumi dell’America. St…

Piantagioni di tabacco nella Carolina del Nord su cui non cresce più nulla, acciaierie dismesse dell’Ohio ridotte a scheletri arrugginiti, complessi residenziali della Florida trasformati in cattedrali nel deserto dalla crisi immobiliare, scuole p…

Hitler e il nazismo magico

Hitler e il nazismo magico

Perché Hitler ha attaccato la Polonia con la convinzione che l’Inghilterra e la Francia non sarebbero intervenute, trasformando così una guerra, che doveva essere limitata, in un conflitto prima europeo e poi mondiale? Domanda inquietante, alla qu…

Come smettere di fare la vi...

Come smettere di fare la vi…

Lontano dalla figura dello psicologo rassicurante e comprensivo, in questo suo nuovo libro Giacobbe affronta di petto uno degli atteggiamenti più sciaguratamente diffusi: il vittimismo. Fare la vittima (diversamente da "essere una vittima&quo…

Il Paese in vendita. Societ...

Il Paese in vendita. Societ…

Un’inchiesta storica Corrado Augias ricostruisce l’incredibile piano ideato dai servizi segreti tedeschi per spingere il nostro Paese a non intervenire nella Prima guerra mondiale: un progetto, semplice e ambizioso allo stesso tempo, che puntava a…

Magazzino 18. Storie di ita...

Magazzino 18. Storie di ita…

Montagne di sedie aggrovigliate come ragni di legno. Legioni di armadi desolatamente vuoti. Letti di sogni infranti. E poi lettere, fotografie, pagelle, diari, reti da pesca, pianoforti muti, martelli ammucchiati su scaffalature imbarcate dall’umi…

Il delitto alla rovescia

Il delitto alla rovescia

Il mistero della camera chiusa costituisce una delle sfide più appassionanti dell’intera storia del poliziesco. La ricetta è semplice quanto geniale: un delitto compiuto in modo tale che nessuno possa esserne l’autore. Una delle variazioni più riu…

Morphosis

Morphosis

L’opera rappresenta la prima monografia sui lavori di Thom Mayne, uno dei maggiori rappresentanti dell’architettura aemricana. Il testo propone una vasta raccolta di ricercate fotografie dell’opera di Thom Mayne.

La Roma dei Papi. Il Rinasc...

La Roma dei Papi. Il Rinasc…

Un dossier dedicato alla Roma dei Papi nel Rinascimento. In sommario: La rinascita della città papale; L’impresa della Cappella Sistina; Michelangelo e i suoi papi; Raffaello, il perfetto "cortigiano". Come tutte le monografie della coll…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *