Morire per non morire Titolo: Morire per non morire
Autore: Alfio Grasso
Editore: A & B
Anno edizione: 1990
EAN: 9788577960491

La seconda guerra mondiale ...

La seconda guerra mondiale …

La seconda guerra mondiale coinvolse i paesi di tutti i continenti e fu combattuta in larghe parti del pianeta; ma il teatro di guerra principale fu senza dubbio l’Europa, con la Germania nazista al suo centro. Il libro sintetizza l’andamento dell…

Il superlibro della fattori...

Il superlibro della fattori…

Età di lettura: da 4 anni.

Quando nascono i desideri

Quando nascono i desideri

Una lettera scritta dall’unico uomo che abbia sempre amato. Una copia di "Piccole donne", il suo libro preferito quand’era bambina. Un vaso di vetro, che riflette la luce anche nelle buie giornate d’autunno. Le mani di Gina si soffermano…

Chimaira

Chimaira

Al museo di Volterra il giovane archeologo Fabrizio Castellani sta cercando di svelare il mistero racchiuso nella statuetta etrusca "L’ombra della sera", quando inquietanti telefonate gli "consigliano" di lasciar perdere. Nel f…

Io confesso

Io confesso

Quando in una fredda mattina d’inverno uno sconosciuto si presenta nella sua parrocchia e chiede insistentemente di vederlo, il reverendo Keith Schroeder non può immaginare che quell’incontro cambierà la sua vita per sempre. L’uomo si chiama Travi…

Il costo dei diritti. Perch...

Il costo dei diritti. Perch…

Non è vero che solo i poveri costano. Non è vero, in altre parole, che soltanto i diritti sociali richiedano sforzi finanziari ingenti alla comunità, mentre i cosiddetti "diritti negativi" sarebbero una sorta di dono di natura, di cui l’…

La mummia dispettosa

La mummia dispettosa

È notte nel museo egizio. La sala delle mummie è rischiarata appena dal chiarore della luna. In lontananza i rintocchi di un orologio: è la mezzanotte. Una mano, avvolta da strette fasce di lino, affiora da un sarcofago dorato. Maia si è svegliata…

Il demone a Beslan

Il demone a Beslan

Marat Bazarev è quello che è sopravvissuto e sopravviverà. È l’uomo che, con i suoi compagni, una mattina di sole di settembre è entrato nella scuola numero 1 di Beslan. E lì ha dato inizio alla fine. 334 morti, di cui oltre la metà bambini: quest…

Le notti bianche

Le notti bianche

Al centro delle "Notti bianche", racconto pubblicato per la prima volta nel 1848, c’è un sognatore, un giovane che vive una vita tutta sua, avulsa dalla realtà, fatta di chimere, fantasticherie, impalpabili emozioni. Nelle calde notti se…

Il sentiero delle lucciole

Il sentiero delle lucciole

Questo romanzo vuole prima di tutto far assaporare al lettore il valore assoluto del ricordo, la memoria che diventa l’eco di sensazioni e disincanti, di passioni, sottili percezioni ed emozioni tipici dell’età della fanciullezza; di quello stato …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *