Mosè e l'Esodo. La Bibbia. Vol. 4 Titolo: Mosè e l’Esodo. La Bibbia. Vol. 4
Autore: Enrico Galbiati,Antonio Molino
Editore: Jaca Book
Anno edizione: 2016
EAN: 9788816574038

Come può un popolo sopravvivere per mesi in una traversata del deserto? E perché Mose, che ha liberato gli Israeliti dalla schiavitù, non giungerà mai alla terra promessa? Un biblista di fama internazionale e un illustratore d’eccezione si confrontano in un percorso storico alla scoperta dei personaggi della Bibbia. Attraverso eventi naturali prodigiosi, pericolose ribellioni, gesti di fedeltà assoluta ed emozionanti rituali, conosceremo il significato dei dieci comandamenti, il grande dono di amore e fratellanza che Dio ha riservato al suo popolo. Un racconto appassionante alle origini della nostra civiltà e della nostra religione. Età di lettura: da 8 anni.

Il barattolo killer. Con ga...

Il barattolo killer. Con ga…

Evan Ross scopre in un negozio un barattolo pieno di la strana melma appiccicosa, con l’etichetta "Sangue di mostro". Il suo cane se lo mangia per sbaglio e diventa grande quanto un elefante… Il liquido sembra respirare e crescere a vi…

Un, due, tre. Con CD Audio....

Un, due, tre. Con CD Audio….

È un’opera destinata a bambini dai sei ai nove anni che studiano l’italiano come lingua straniera.

Il traditore. I segreti di ...

Il traditore. I segreti di …

Josh e Sophie Newman, i gemelli della profezia sono divisi, è l’inizio della fine. Alcatraz: Benché il dottor John Dee, loro alleato, sia stato dichiarato fuorilegge, Macchiavelli e Billy the Kid decidono di seguire i piani tracciati dagli Oscuri …

Il marchio di Atena. Eroi d...

Il marchio di Atena. Eroi d…

Percy Jackson si è risvegliato alla Casa del Lupo, nel Campo dei semidei romani, senza alcun ricordo a parte il nome di Annabeth. Proprio mentre sta andando a salvarlo, la ragazza scopre che tra greci e romani sta per scatenarsi la guerra e, a bor…

Il viaggio del veliero. Le ...

Il viaggio del veliero. Le …

Terra 1942 – Narnia 2306. "C’era un ragazzo che si chiamava Eustachio Clarence Scrubb, e se lo meritava." E oltre a ritrovarsi questo nome, Eustachio, a differenza dei suoi cugini Edmund e Lucy, non è mai stato a Narnia. Perciò non potev…

Gioco di squadra. Extreme f...

Gioco di squadra. Extreme f…

Luna non ha il ragazzo, e per mettere a tacere chi la prende in giro, mente dicendo che sta insieme a Pablo. Presto le bugie diventano due perché. imbarazzata davanti al giocatore dei Magics, Luna rivela ai suoi compagni di essere un asso nelle ro…

Il guanto di rame. Magister...

Il guanto di rame. Magister…

Callum Hunt ha tredici anni, frequenta il secondo anno del Magisterium e dovrebbe essere morto. Perché prima di essere uccisa, sua madre ha lasciato una scritta incisa nel ghiaccio: "uccidete il bambino". Ma questo non è il peggiore dei …

Il ritratto di Dorian Gray

Il ritratto di Dorian Gray

Il pittore Basil Hallward ha ritratto il giovane Dorian Gray, di eccezionale fascino. Questi, ossessionato dall’idea di invecchiare e perdere la sua avvenenza ottiene, grazie a un sortilegio, che ogni segno che il passare del tempo e i vizi potreb…

L' ecologia spiegata ai rag...

L’ ecologia spiegata ai rag…

"Questo libro è solo un piccolo "mattone". Il tentativo di creare una sensibilità nelle prossime generazioni di adulti. Qualcuno pensa che imparare a vivere in armonia con il Pianeta voglia dire fermare il progresso. Non è così. E a…

Ventimila leghe sotto i mari

Ventimila leghe sotto i mari

Il romanzo fu pubblicato nel 1871. E’ il sogno positivista ad animare Verne inventore di un universo di macchine fantastiche e appassionato cultore di un enciclopedismo di cui offre continui ragguagli. In questa edizione del romanzo, proposto nel …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *