Mozart. Signori il catalogo è questo Titolo: Mozart. Signori il catalogo è questo
Autore: Amedeo Poggi,Edgar Vallora
Editore: Einaudi
Anno edizione: 1991
EAN: 9788806127428

Dal K1 al K 626, l’analisi ragionata di tutte le composizioni mozartiane. Di ciascuna opera vengono date precise informazioni: tonalità, organico, date e luoghi della prima esecuzione, i commenti e le critiche più note, come pure i temi musicali, le curiosità, gli aneddoti.

Mozart. Verso il Requiem. F...

Mozart. Verso il Requiem. F…

Un racconto del viaggio che Mozart conclude con uno dei suoi capolavori più amati dal pubblico, e che mostra come il tema della morte pervada segretamente, fin dalle opere giovanili, l’intera sua produzione. Il "Requiem", noto per il cas…

Tutte le novelle

Tutte le novelle

La Sicilia è una terra aspra e difficile, che concede poco, ma che ha regalato nel corso del tempo grandi storie, scritte da chi ha saputo coglierne il nucleo incandescente e metterlo in scena in forma narrativa. Tra questi, un posto di primissimo…

Il postino di Neruda

Il postino di Neruda

Mario Jiménez, un giovane pescatore, decide di abbandonare il proprio lavoro per diventare il postino della Isla Negra, nella quale l’unica persona che riceve e invia corrispondenza è il grande poeta Pablo Neruda. Mario ammira Neruda e vorrebbe ch…

Beastly

Beastly

Kyle Kingsbury, ricco, bello e popolare si prende gioco di una ragazza piuttosto bruttina della sua classe di nome Kendra, una vera e propria strega in incognito. Lei allora lo maledice per la sua cattiveria, tramutandolo in una bestia; gli conced…

Aspettando te. La felicità ...

Aspettando te. La felicità …

Tutto inizia con un incontro improvviso a Marrakech, di quelli che cambiano la vita. È amore e, insieme, nasce il desiderio di maternità, inaspettato e travolgente. La felicità sembra a portata di mano. Ma non è così. Per Antonella Clerici – ce lo…

Tinder

Tinder

Ferito in battaglia, il giovane Otto volta le spalle alla Morte, e viene soccorso da un misterioso indovino, che gli regala sei dadi magici, e gli predice l’incontro con l’amore della sua vita. Grazie a un misterioso e potente acciarino, quelle pa…

Il mito absburgico nella le...

Il mito absburgico nella le…

Apparso agli inizi degli anni Sessanta, questo libro ha avuto il merito di indagare tra i primi un tema che avrebbe poi goduto di una fortuna ininterrotta. Nel mito absburgico confluiscono molte componenti: l’idealizzazione dell’Impero come armoni…

I gemelli Fahrenheit

I gemelli Fahrenheit

Una raccolta di racconti in cui Faber taglia come un bisturi il tessuto fragile dell’esistenza, tra personaggi solitari e reclusi sempre sospesi sul baratro di un possibile sogno di vita. Un dittatore affida la propria vita alla dottoressa di cui …

La formazione dell'oratore....

La formazione dell’oratore….

L’oratore, secondo la celebre definizione di Catone il Censore, è un uomo onesto esperto di eloquenza. Quintiliano fece sua questa concezione e passò la vita a insegnare ai suoi molti discepoli, tra cui gli eredi dell’imperatore Domiziano e Plinio…

Gesù è il mio tutto in tutto

Gesù è il mio tutto in tutto

"Gesù è il mio tutto" (una frase che esprime il senso profondo della religiosità di Teresa di Calcutta) propone una novena di preghiera e di meditazione. Per ciascun giorno sono state scelte delle parole di Madre Teresa, accompagnate da …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *