My brilliant friend. Vol. 1 Titolo: My brilliant friend. Vol. 1
Autore: Elena Ferrante
Editore: Europa Editions
Anno edizione: 2013
EAN: 9781609450786

Beginning in the 1950s Elena and Lila grow up in Naples, Italy, mirroring two different aspects of their nation.

La famiglia Guareschi. Racc...

La famiglia Guareschi. Racc…

Attraverso le 624 storie della sua famiglia (di cui 250 mai raccolte in un libro), Giovannino Guareschi ha dato voce alle esperienze di tutti i giorni delle famiglie italiane. Questo primo volume riguarda gli anni fra il 1939 e il 1952. Nel maggio…

Chi ha del ferro ha del pan...

Chi ha del ferro ha del pan…

In questo secondo, autonomo volume de "II Sole dell’Avvenire", Evangelisti continua a seguire le vicende di alcune famiglie romagnole attraverso i grandi cambiamenti che investono l’Italia intera, in un arco temporale che va dal 1900 al …

Amici cari. La grande famig...

Amici cari. La grande famig…

Il volume conclude la trilogia "La grande famiglia" iniziata con "L’assente" e "Arrivi e partenze". Nel 1999 la famiglia si è molto ingrandita ed è allietata da matrimoni e nascite, ma colpita anche da dure circostanz…

Enrico VIII

Enrico VIII

Sotto il regno di Enrico VIII (1491-1547) l’Inghilterra conobbe profondi mutamenti sia nell’organizzazione statale sia in quella della Chiesa, che egli rese indipendente dal papa istituendola in Chiesa anglicana. Il volume esamina il mezzo secolo …

Il lato oscuro dell'amore

Il lato oscuro dell’amore

Una storia d’amore proibita e struggente, quella tra il giovane Farid e la bella e sensuale Rana. La saga di due famiglie, divise dalla legge dei clan e da una faida sanguinosa. Un affresco storico che ripercorre le tormentate vicende del Medio Or…

In fondo a destra. Cent'ann...

In fondo a destra. Cent’ann…

L’ultimo ventennio della Destra al potere si è risolto in un fallimento. Quella particolarissima forma politica che è stata il berlusconismo ha concluso il suo ciclo di governo, e nessuno sa se ci sarà un’altra Destra a prenderne il posto. A diffe…

Zero. Storia di una cifra

Zero. Storia di una cifra

Lo zero ignoto ai greci e ai romani giunge in Occidente nel Medioevo attraverso gli arabi che a loro volta ne avevano appreso la nozione dagli indiani. Con i grandi rivoluzionari della matematica moderna, Newton e Leibnitz, lo zero assume nuovi si…

Piccolo manuale della spera...

Piccolo manuale della spera…

Carlo Maria Martini si conferma "uomo della Parola": questo libro prende le mosse dalle profezie apocalittiche per il 2012 e offre, a credenti e non credenti, ragionati e intensi motivi di speranza. In un mondo minacciato dal caos, Marti…

Sociologia dell'istruzione

Sociologia dell’istruzione

Questo volume si caratterizza per l’assunzione di un’ottica storico-comparativa: i suoi vari capitoli, pur riguardando principalmente il sistema scolastico italiano, lo confrontano sistematicamente con quelli di altri Paesi, dal momento che la glo…

Mick Jagger

Mick Jagger

La vita avventurosa e davvero unica dell’uomo simbolo del gruppo più longevo nella storia del rock. Un libro che rivela anche aspetti inediti e spesso sorprendenti della personalità di un protagonista assoluto del mondo musicale.

E…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *