Myanmar (Birmania) Titolo: Myanmar (Birmania)
Autore: Gavin Thomas,Martin Zatko,Joanna James
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 2015
EAN: 9788807713408

Tra i paesi del Sudest asiatico il Myanmar è il più esteso – non tutti sanno che è grande quanto la Francia – e per paradosso tra i meno conosciuti.

Dalle fertili pianure attraversate dal maestoso fiume Ayeyarwady agli altipiani coperti di giungle dello Shan, dagli acuminati picchi innevati dell’Himalaya, che delimitano i suo confini settentrionali, fino alle minuscole isole tropicali color smeraldo del mare delle Andamane, solo le limitazioni imposte dal governo vi impediranno di conoscere alcune parti di tutte le sue regioni. Questa prima Rough Guide dedicata al Myanmar vi fornirà informazioni aggiornate ed esaustive per un primo viaggio nel paese o per un lungo desiderato ritorno nell’ex Birmania.

I milionari

I milionari

Charlie e Oliver Caruso lavorano alla Greene & Greene, una prestigiosa banca privata di New York che non accetta clienti al di sotto dei due milioni di dollari. Oliver ambisce a una carriera fulminante che lo porti all’apice del successo. Suo frat…

Un infinito numero. Virgili...

Un infinito numero. Virgili…

Timodemo, ex schiavo di origine greca, racconta di quando accompagnò il suo padrone e Mecenate in terra etrusca per scoprire le origini di Roma, che Virgilio, per volere di Augusto, avrebbe dovuto immortalare in un grande poema. Giunti nella città…

Vorrei star fermo mentre il...

Vorrei star fermo mentre il…

Rodolfo non crede a chi dice che l’adolescenza è spensieratezza e leggerezza. Diciotto anni possono essere tantissimi, abbastanza anche per provare nostalgia. E mentre tutto attorno corre all’impazzata, amicizie, amori, gelosie, paure, lui si pieg…

Vai troppo spesso a Heidelberg

Vai troppo spesso a Heidelberg

"So che sei un ragazzo di prim’ordine, hai solo un piccolo difetto: vai troppo spesso a Heidelberg". La fidanzata Carola, i genitori, i futuri suoceri, tutti glielo ripetono, va troppo spesso a Heidelberg. E questo fatto, apparentemente …

Alice nel paese delle merav...

Alice nel paese delle merav…

Questa edizione dei due capolavori del reverendo e matematico Lewis Carroll, "Alice nel paese delle meraviglie" e "Attraverso lo specchio e quello che Alice vi trovò", illustrata dalle incisioni di John Tenniel, il più famoso d…

American gangster

American gangster

Frank Lucas ha trascorso gli anni Settanta rifornendo di droga la sua Harlem. Con un piccolo dettaglio: per fare arrivare la polvere bianca sulle strade di NY ha usato le bare dei marines uccisi in Vietnam. Si dice che una partita di eroina partic…

I sacramenti simbolo e teol...

I sacramenti simbolo e teol…

Il volume prosegue il discorso avviato ne I sacramenti simbolo e teologia. 1. Introduzione generale e 2. Eucaristia, battesimo e confermazione, in cui i sacramenti della Chiesa sono presentati ricorrendo alla chiave interpretativa fondamentale del…

Io invece studio all'estero...

Io invece studio all’estero…

Sempre di più si richiede ai giovani di fare un’esperienza all’estero e di introdurre il viaggio nel curriculum. Per farlo c’è bisogno di avere le idee chiare e le informazioni giuste, ma soprattutto servono consigli pratici per scegliere una form…

La disapplicazione delle leggi

La disapplicazione delle leggi

Il metodo della disapplicazione della legge e l’applicazione, al suo posto, di un’altra legge o di un principio gerarchicamente superiore, è oggi utilizzato sia nel diritto interno, sia nei rapporti tra leggi nazionali e principi comunitari. Sorgo…

Bel-Ami

Bel-Ami

George Duroy è il prototipo dell’arrampicatore sociale d’ogni tempo: un giovane e fatuo provinciale che scende a Parigi dopo una deludente avventura militare e, sfruttando il successo con le donne, si trasforma in un giornalista di grido imparenta…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *