Nel grande mattino del mondo Titolo: Nel grande mattino del mondo
Autore: Theodossios Maria della Croce
Editore: Jaca Book
Anno edizione: 1992
EAN: 9788816280328

Poesie, pensieri spirituali, meditazioni di Padre Theodossios Maria della Croce, morto tre anni fa, fondatore della Fraternità della Santissima Vergine Maria, imperniata sulla carità e la dedizione assoluta alla ricerca spirituale. Il volume è illustrato dagli acquarelli e olii di una suora della Fraternità.

Anticristo. L'inizio della ...

Anticristo. L’inizio della …

Tanto inquietante quanto sfuggente, dalle origini del cristianesimo al rock satanico, l’Anticristo è una figura ricorrente nella cultura occidentale. Il libro ne ricostruisce la storia assumendo direttamente il punto di vista degli autori che lung…

Non c'è amore più grande. P...

Non c’è amore più grande. P…

Le riflessioni personali di Madre Teresa ne presentano un ritratto completo e inaspettato, che ci permette di leggere più in profondità la sua visione spirituale e la sua missione. Pensieri sui poveri, sulla famiglia, sulla generosità, sulla pregh…

Il mondo della Bibbia. Ediz...

Il mondo della Bibbia. Ediz…

Il contesto storico, archeologico, artistico, religioso e culturale della Bibbia sembra quanto di più conosciuto si possa immaginare, per il numero infinito di documenti e di reperti archeologici a nostra disposizione. Eppure non finisce mai di me…

Una rivoluzione per la pace...

Una rivoluzione per la pace…

"Scrivendo questo libro, la mia intenzione è quella di tentare di andare oltre i confini formali della mia fede. Voglio mostrare che esistono alcuni principi etici universali che possono aiutare ognuno di noi a raggiungere la felicità a cui a…

Inchiesta su Gesù. Chi era ...

Inchiesta su Gesù. Chi era …

Su Gesù sono proliferate nei secoli molte leggende e alcune autentiche fiabe, segno della curiosità di sapere chi lui fosse veramente prima che il mantello della teologia lo coprisse, celandone allo sguardo la figura storica. Corrado Augias ha dia…

Verità assoluta. La Chiesa ...

Verità assoluta. La Chiesa …

In questo reportage Edward Stourton ci accompagna in un viaggio che forse per la prima volta ci fa scoprire la chiesa moderna in tutte le sue articolazioni. Attraverso incontri con credenti di ogni genere, dagli alti prelati vaticani alla missiona…

«Ricordati dei giorni del m...

«Ricordati dei giorni del m…

L’inesausto "pensare" di Israele sembra trovarsi al crocevia tra la riflessione speculativa di natura più propriamente filosofica, l’esegesi talvolta "avventurosa" – dei testi biblici e talmudici, le intuizioni mistiche della q…

La religione, il mondo e il...

La religione, il mondo e il…

Quattro testi di Raimon Panikkar ci portano in un cammino di salutare riorientamento per l’uomo in un mondo frastornato dalla divisione del sapere e della vita. Il primo testo affronta il tema stesso della conversione a cui le religioni sono chiam…

E al mattino, ecco la gioia...

E al mattino, ecco la gioia…

"Anzitutto occorre distinguere la gioia – che è uno stato festivo dello spirito – dal piacere che è un’ebbrezza dei sensi. Di piacere è strapieno il mondo, ma questo non rende felice nessuno" (dalla Premessa). Sotto forme e nomi diversi,…

Il secondo grande libro dei...

Il secondo grande libro dei…

Nei ritratti di santi di padre Sicari il termine pittorico, inusitato in campo teologico, fa riferimento all’intenzione di presentare delle figure complete, né stilizzate né esangui, ma vive di passione umana e cristiana, di desiderio di soprannat…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *