Nel segno della passione. Fuoco Titolo: Nel segno della passione. Fuoco
Autore: Alessia De Luca
Editore: Rizzoli
Anno edizione: 2015
EAN: 9788817082297

Se l’uomo che desideri parte diretto uerso l’altra parte del mondo e tu hai passato I trentacinque, non c’è più tempo di aspettarlo. È arriuato il momento di smettere di inseguire Bilancia inaffidabili come Massimo: Francesca lo sa, e prova ogni giorno a ricordarselo tra le braccia di Stefano, un Toro che con lei vuole fare sul serio. La sua vita adesso è a un punto di svolta: Il nuouo lavoro in radio non potrebbe andare meglio, a Roma è arrivata l’estate e le sue migliori amiche sono piene di novità elettrizzanti. Peccato che a una Scorpione i cambiamenti non bastino, se dentro non sente bruciare la passione. Cosi una settimana sotto il sole di Capri e un ritorno di fiamma col raffinato viveur Alessandro (Leone) risvegliano l suoi desideri. Anche le vacanze più intense, però, prima o poi finiscono, le ossessioni tornano a galla e con loro ricompare Massimo La Notte. Dimenticarlo è stato impossibile, eppure neanche un soggiorno tremendamente romantico con lui in riva all’oceano serve a ritrovarsi, se a mettersi contro di loro sono proprio le stelle…

Il braccialetto della felicità

Il braccialetto della felicità

Una chiave di Tiffany, un piccolo uovo tempestato di diamanti, la torre Eiffel in miniatura. Sono solo alcuni dei ciondoli sul braccialetto che Holly, responsabile di un negozio di abiti vintage a Manhattan, trova nascosto nella tasca di una magni…

Il braccialetto della felicità

Il braccialetto della felicità

Una chiave di Tiffany, un piccolo uovo tempestato di diamanti, la torre Eiffel in miniatura. Sono solo alcuni dei ciondoli sul braccialetto che Holly, responsabile di un negozio di abiti vintage a Manhattan, trova nascosto nella tasca di una magni…

Sacrificio nella steppa. La...

Sacrificio nella steppa. La…

"Ho bisogno solo di qualche migliaio di morti da gettare sul tavolo delle trattative": così nell’estate del 1940 Mussolini giustifica all’allora capo di stato maggiore, Pietro Badoglio, l’ingresso dell’Italia nella Seconda guerra mondial…

Il vizio del cinema. Vedere...

Il vizio del cinema. Vedere…

Quando il cinema diventa un vizio? Quando lo si ama troppo. Come spettatori, o facendolo come registi. Gianni Amelio racconta in questo libro il cinema che tutti amiamo: quello classico, da "Quarto potere" a "Casablanca", e que…

Un' altra globalizzazione. ...

Un’ altra globalizzazione. …

Molto è stato detto in questi anni sulla globalizzazione economica, politica, culturale. Si avverte anzi qualche stanchezza in un dibattito soggetto all’inevitabile ciclo delle mode intellettuali. Un aspetto, però, non è ancora stato approfondito …

L' ironia della scimmia

L’ ironia della scimmia

Nuova edizione Oscar disponibile Clicca qui

Marcella Carlotti, per gli amici Rasputin, è una scaltra e imprendibile ladra. Mette a segno i suoi colpi a Bologna, rubando vetture di lusso che poi usa per rubare quel che più le int…

La verità della poesia. «Il...

La verità della poesia. «Il…

A Paul Celan, nel 1960, viene conferito il Premio Büchner. In quella occasione tiene un discorso dal titolo "II meridiano", qui raccolto insieme a tutti gli scritti in prosa. Celan si prova a dire il significato della poesia, e trova que…

Ricorrere a Strasburgo. Pre...

Ricorrere a Strasburgo. Pre…

"Ci sarà pure un giudice a Berlino!" affermava il mugnaio di Potsdam per avere giustizia di un sopruso perpetrato da un nobile nel 1700. Lo stesso bisogno di giustizia permane, immutato, nel moderno Stato democratico dove la preminenza d…

Satire

Satire

Giovenale nei cinque libri delle "Satire" (ritenute da Quintiliano il genere romano per eccellenza) lancia frecce infuocate contro i bersagli più disparati, di ogni ceto e di ogni sesso. Dipinge il quadro di una società romana senza sper…

Simboli e segreti. Leonardo...

Simboli e segreti. Leonardo…

Chi di noi riesce a guardare il volto della Gioconda – l’opera d’arte più famosa al mondo – senza interrogarsi sul significato del suo misterioso sorriso? Nella speranza di sperimentare di persona il fascino di questo straordinario ritratto, le fo…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *