Nella mia fine è il mio principio Titolo: Nella mia fine è il mio principio
Autore: Agatha Christie
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2003
EAN: 9788804510017

La fine dell'alfabeto

La fine dell’alfabeto

Ambrose Zephir ha cinquant’anni, fa il pubblicitario, e vive in una piccola casa vittoriana piena di libri. È sposato con Zipper, avida lettrice di ogni cosa, ma con una passione smodata per "Cime tempestose". Alla vigilia del suo cinqua…

Il principio del dolore

Il principio del dolore

Nove storie di personaggi senza speranza, di malattia e morte e dolore, raccontate con una livida sincerità che scuote e appassiona proprio perché cruda eppure compatta, coerente. I nove personaggi di Adam Haslett sono individui ai margini della s…

Ragnarök. La fine degli dèi

Ragnarök. La fine degli dèi

Lei "era una bambina magra, delicata, tutt’ossa, come un tritone, con capelli che sembravano fili di fumo illuminati dal sole". E c’era la guerra. L’aviazione tedesca bombardava Londra e i centri industriali. Gli abitanti delle città si …

Nella vita tutto può cambiare

Nella vita tutto può cambiare

Una mattina di primavera, nel piccolo paesino di provincia in cui vive, Barbara Barrett sta caricando la lavastoviglie mentre suo marito la osserva lì di fianco. Quando comincia a darle istruzioni su come dovrebbe disporre piatti e bicchieri, Barb…

Confine di ghiaccio

Confine di ghiaccio

È notte e Arne Vatne sta tornando a casa, quando dal nulla sul ciglio della strada si materializza una ragazza. Arne sbanda e la investe, ma preso dal panico non si ferma. Il giorno dopo scopre dai giornali che la ragazza è morta. Solo allora si r…

A sud del confine, a ovest ...

A sud del confine, a ovest …

Fino ad allora Hajime aveva vissuto in un universo abitato solo da lui: figlio unico quando, nel Giappone degli anni Cinquanta, era rarissimo non avere fratelli o sorelle, aveva fatto della propria eccezionalità una fortezza in cui nascondersi, un…

Alla fine andrà tutto bene ...

Alla fine andrà tutto bene …

Sei settimane di silenzio forzato. Un incubo, per chi come Carla Diaz non sa tacere un secondo. Di indole fortemente comunicativa, Carla vive di parole, non solo per il bisogno di condividere i propri stati d’animo con chi le è vicino, ma anche pe…

Oltre il confine

Oltre il confine

A consolidare la fama di McCarthy, da una decina d’anni riconosciuto come il vero erede di quella intensità visionaria che risale a Melville e a Faulkner, è stata questa suggestiva storia di un viaggio iniziatico. Alle soglie della seconda guerra …

Il principio dell'amore

Il principio dell’amore

In questi sei racconti Brennan, pur mantenendo il suo stile inconfondibile, si affianca alle atmosfere che hanno eletto a miti narrativi Cheever e Carver: sono storie di mariti e mogli prigionieri di matrimoni senza amore, coppie che spartiscono l…

Pasolini, un uomo scomodo

Pasolini, un uomo scomodo

Per prima mise in dubbio la versione ufficiale dell’omicidio di Pasolini, nel reportage che dal 14 novembre 1975 pubblicò sulle pagine de L’Europeo e che Rizzoli ripubblica oggi in questo libro.

«Diventammo subito amici, noi …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *