Nemmeno con un fiore Titolo: Nemmeno con un fiore
Autore: Fabrizio Silei
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2015
EAN: 9788809808867

Una famiglia felice, quella di Nicola, undici anni, una grande passione per i fumetti.

Una famiglia come tante: la mamma fragile e sbadata, la sorella maggiore che si sente già grande e vorrebbe fare di testa sua e un padre supereroe che li protegge da ogni pericolo. Sì, a Nicola sembra proprio che tutto vada per il meglio. Finché, una notte particolarmente fredda, nelle loro vite entra Sarolta, una barbona malandata proveniente dall’Europa dell’Est.

Un’anziana signora che ha un segreto, e che sua madre non vuole abbandonare al suo destino, a dispetto delle regole ferree imposte dal marito. Da quel momento le certezze di Nicola iniziano a sgretolarsi.

Il primo Rinascimento. Arte...

Il primo Rinascimento. Arte…

Nonostante le differenze marginali, il Rinascimento resta, sul piano storico, un fenomeno globale di autentica realtà: la parola «Rinascita», menzionata fin dal Quattrocento, esprime tutto l’impeto dell’entusiasmo intellettuale a cui partecipano i…

Sgretolamento. Voci senza f...

Sgretolamento. Voci senza f…

Un’intervista può essere la radice quadrata della verità oppure un’inutile e vanitosa esibizione. L’intervista è anche un’arma formidabile nelle mani dell’intervistatore. Il quale può decidere se compiacere l’intervistato o servire e appassionare …

Goddess. Il destino della dea

Goddess. Il destino della dea

Dopo aver accidentalmente liberato l’intero pantheon della mitologia greca dall’esilio sull’Olimpo, Helen deve riuscire a imprigionare di nuovo tutti gli dei senza scatenare una guerra che avrebbe esiti catastrofici. Ma l’ira divina è violenta e t…

Le ragazze di Sanfrediano

Le ragazze di Sanfrediano

Il mondo del quartiere, la rappresentazione corale della vita di un rione popolare di Firenze: il libro di Pratolini è una favola moderna ma dall’ossatura antica, che si richiama alla novella boccaccesca, dove il vero protagonista è proprio lui, i…

Poteva andare peggio. Mezzo...

Poteva andare peggio. Mezzo…

Comincia in tono confidenziale il lungo viaggio di Mario Pirani attraverso ottant’anni di vita italiana. Dall’infanzia, alla giovinezza, trascorsa durante un periodo tra i più bui del Novecento. Nell’atmosfera colma di speranze dell’immediato dopo…

Dialogo delle religioni e a...

Dialogo delle religioni e a…

"Il dialogo non chiede la cancellazione della propria identità.Quello che esige è unicamente mantenerla aperta, permeabile e recettiva: semper reformanda, sempre disposta alla riforma.L’esperienza dimostra che ogni avanzamento nella comunione…

Quattro etti d'amore, grazie

Quattro etti d’amore, grazie

ATTENZIONE: Questo libro è in formato Flipback, per maggiori informazioni guarda il video presente in questa pagina!
Quasi ogni giorno Erica e Tea s’incrociano tra gli scaffali di un supermercato. Erica ha un posto in banca, un marito d…

L' uomo dello schermo. De G...

L’ uomo dello schermo. De G…

Protagonista della storia politica europea del Novecento, Charles de Gaulle è stato anche un pioniere nel ricorso ai mass media. Dopo essersi ampiamente servito della radio durante la seconda guerra mondiale (guadagnandosi il soprannome di "G…

Vuela!

Vuela!

Età di lettura: da 3 anni.

I ricavi sospesi

I ricavi sospesi

Il presente lavoro proporre un’analisi sulla valutazione e sulla rappresentazione in bilancio dei lavori in corso su ordinazione. Per realizzare un quadro quanto più esaustivo possibile delle imprese che operano su commessa, si è ritenuto opportun…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *