Nessuno si muova Titolo: Nessuno si muova
Autore: Denis Johnson
Traduttore: S. Pareschi
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2010
EAN: 9788804597926

Jimmy Luntz, spiantato cantante in un coro e scommettitore accanito, è in fuga inseguito da minacciosi creditori. Juarez, un usuraio arabo che si finge messicano, presta soldi che Gambol, "un uomo alto e triste, con una testa molto grossa", è incaricato di riscuotere: insieme hanno divorato i testicoli di un debitore che si rifiutava di pagare. Anita Desilvera, incarnazione della femme fatale, nello spazio di un mattino si scopre "vagabonda, criminale e futura divorziata", incastrata dal marito e da un giudice corrotto per "appropriazione indebita di due virgola tre milioni di dollari". I quattro si incontreranno sulle strade periferiche della California, e la ricerca frenetica dei soldi innescherà una reazione a catena di tradimenti, vendette e omicidi.

Nessuno scrive al colonnello

Nessuno scrive al colonnello

"Nessuno scrive al colonnello" costituisce un prezioso tassello di quel ciclo di Macondo che troverà la sua grande sintesi in "Cent’anni di solitudine". Il vecchio militare in attesa da quindici anni di una pensione che non arr…

Nessuno mi crede

Nessuno mi crede

Chi è Alexandra Moreland? Una promettente carriera di interior designer, un elegante appartamento a Manhattan, tutto il fascino dei trent’anni, Alexandra si porta dentro una voragine: due anni prima, a Central Park, il figlio Matthew è stato rapit…

Nessuno al mondo

Nessuno al mondo

In una terra dominata dagli uomini, una ragazza viene costretta al matrimonio all’età di quindici anni dai maschi di famiglia. Siamo nella Libia di Gheddafi. Dal matrimonio combinato nasce Suleiman, e la madre da quel momento è soltanto Um Suleima…

Appello, ricorso per cassaz...

Appello, ricorso per cassaz…

Il volume illustra dapprima le disposizioni generali sulle impugnazioni, soffermandosi sui provvedimenti impugnabili, i soggetti legittimati, l’interesse ad impugnare e l’inammissibilità dell’impugnazione, per poi analizzare nello specifico il ric…

Solstizio d'inverno

Solstizio d’inverno

Elfrida Phipps, sessantenne ex attrice di musical, è affranta dal dolore per la morte dell’uomo che ha sempre amato. Oscar Blundell, musicista in pensione, ha perso la moglie e la figlia in un tragico incidente. Uniti dalle avversità, Oscar e Elfr…

Stay. Un amore fuori dal tempo

Stay. Un amore fuori dal tempo

Anna e Bennett non avrebbero mai potuto incontrarsi: lei vive nel 1995 a Chicago, lui nel 2012 a San Francisco. Ma Bennett si ritrova nel 1995 perché può viaggiare nel tempo, pur con il divieto di cambiare il corso degli eventi, per cercare sua so…

Leandro Arpinati. Un fascis...

Leandro Arpinati. Un fascis…

Anarchico, interventista, fascista della prima ora, amico, conterraneo e spalla di Mussolini, Leandro Arpinati (1892-1945) è stato una delle figure principali, e dal destino più insolito, nel regime fascista. Capo dello squadrismo bolognese, vices…

America o Il disperso

America o Il disperso

America è uno dei tre grandi romanzi rimasti incompiuti e pubblicati postumi dall’amico di Kafka, Max Brod, che dall’autore aveva ricevuto l’incarico di distruggerne le opere quando fosse morto. Edito nel 1927, racconta la storia dell’adolescente …

Gli insorgenti

Gli insorgenti

Questo romanzo storico, col massimo rispetto delle fonti originali, narra le vicende delle insorgenze antigiacobine italiane dopo il 1796, con particolare riguardo per la Romagna, chiamata la Vandea italiana, le Marche e gli Abruzzi.

La formazione sanitaria del...

La formazione sanitaria del…

I capitoli sono strutturati secondo la logica delle aree di competenza previste dal profilo dell’operatore socio sanitario: attività indirizzate a soddisfare i bisogni di vita quotidiana della persona, attività finalizzate al recupero, al mantenim…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *