Noi due come un romanzo Titolo: Noi due come un romanzo
Autore: Paola Calvetti
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2010
EAN: 9788804595885

Emma sta per raggiungere la fatidica soglia dei cinquanta, ha un figlio adolescente, un ex marito e una brillante carriera, quando decide di rivoluzionare la sua vita – e quella di molti altri. Nei locali avuti in eredità da una zia, nel cuore di Milano, apre una libreria: si chiama "Sogni&Bisogni" e venderà solo libri d’amore… "Sogni&Bisogni" diventa presto il rifugio e il luogo d’incontro per una folla di personaggi: da Alice, trentenne e vivacissima aiutante libraia, a Gabriella – l’amica di sempre, il cui marito commercialista è il Nemico Fedele che veglia sui progetti di Emma ai tanti lettori, uomini e donne, giovani e anziani, che portano le loro vite fra i libri e così ne trovano di nuove. Ma, soprattutto, è grazie alla libreria e a una fatale coincidenza che Emma ritrova Federico, il grande amore della sua giovinezza.

Sono come lei

Sono come lei

"Sono come lei" racconta a storia di tre donne, intimamente legate nel bene e nel male. Sono madri e figlie la cui vita prende una svolta inaspettata quando la passione e la malattia irrompono con forza nella loro esistenza. Elizabeth, g…

Veloce come il desiderio

Veloce come il desiderio

Invece di nascere tra le lacrime, Jubilo venne al mondo tra le risate: quelle di sua madre, che anticiparono il parto, le sue e quelle di tutti i parenti. Ormai è cieco e malato; comunica con gli amici solo attraverso un vecchio telegrafo collegat…

Mi arrivi come da un sogno

Mi arrivi come da un sogno

Dopo Il primo caffè del mattino, Diego Galdino ci regala una storia d’amore dolce e incantata, che ci trasporterà dalle magiche atmosfere romane alle spiagge mediterranee.

Sotto il sole della Sicilia, sulle spiagge dell’incan…

Fingerfood Factory

Fingerfood Factory

Tira un’aria nuova in cucina: è arrivato il momento di creare e stupire con il finger food. Veri e propri piatti condensati in miniporzioni sfiziose che si gustano in punta di dita. E chi poteva farlo meglio dello chef Sebastiano Rovida, che ha ra…

Lettera a mia figlia sull'a...

Lettera a mia figlia sull’a…

Cosa deve insegnare un padre a una figlia, se non il potere dell’amore?

Cinque anni fa, quando è nata Beatrice, Nek ha scoperto una delle forme d’amore più travolgenti, quella che si prova per un figlio, ma prima di allora ne av…

Il grande mare. Storia del ...

Il grande mare. Storia del …

Da sempre il Mediterraneo – il "mare fra le terre" – è stato un crocevia di popoli, culture, lingue, religioni, che ne hanno fatto il cuore pulsante del Vecchio Mondo. A segnare la storia del "grande mare", il nome con cui era …

Bassotuba non c'è

Bassotuba non c’è

Learco Ferrari è un aspirante scrittore, esperto di russo, magazziniere precario, trombettista nel gruppo dei Bogoncelli, uno qualunque, e è anche quello che è stato appena lasciato da Bassotuba, che se n’è andata con un sociologo allievo di Vatti…

Il gigante sepolto

Il gigante sepolto

Per il suo settimo romanzo Ishiguro torna ai temi a lui da sempre cari – la fallibilità e il ruolo della memoria, la dimensione onirica e quella nostalgica dell’esistenza, il dolore della vecchiaia e della perdita – ma lo fa qui scegliendo…

La cresima e oltre. Guida

La cresima e oltre. Guida

La Cresima e oltre si propone di aiutare i catechisti ad accompagnare le ragazze e i ragazzi alla Cresima in modo tale che il sacramento sia l’inizio di una scelta di fede e di vita più consapevole. Dal momento che, per motivi che lo stesso testo …

Concetti fondamentali della...

Concetti fondamentali della…

Concetti fondamentali della filosofia di Rafael Ferber intende offrire agli studenti di filosofia come al pubblico più in generale una piccola e originale scuola di pensiero filosofico. Questo primo volume introduce il lettore, in un linguaggio ac…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *