Non c'è niente che non va, almeno credo Titolo: Non c’è niente che non va, almeno credo
Autore: Maddie Dawson
Traduttore: R. Zuppet
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2014
EAN: 9788809792043

È sabato mattina e Rosie e Jonathan sono a letto in un momento di intimità, quando il telefono inizia a squillare senza tregua. Sul display compare un numero sconosciuto. Ancora non sanno che quella telefonata di per sé insignificante manderà all’aria tutta la loro vita.

Più che quarantenni, Rosie e Jonathan sono gli unici fra i loro amici a non aver messo su famiglia e a vivere da eterni fidanzati in un quadrilocale che sembra arredato da due studenti. Impossibile immaginare che a pochi giorni da quel sabato Jonathan si inginocchierà davanti a Rosie chiedendole di sposarlo e seguirlo in California! La prima a storcere il naso di fronte all’improvvisa proposta è l’energica nonna Soapie: sognatrice, anticonformista, irriverente, Soapie ha sempre spronato Rosie a osare nella vita, a coltivare le sue passioni e seguire i suoi desideri. Per questo non capisce cosa spinga la nipote sull’altra sponda dell’oceano, dietro a un ragazzotto con la passione per le tazzine di porcellana. Ma il destino è sempre pronto a stuzzicarci e quando Rosie sarà messa di fronte a un’altra scelta cruciale, dovrà per forza decidere quale partita giocare. Perché la grande regola della vita è che non è mai troppo tardi per correggere il tiro e la felicità è sempre più vicina di quanto immaginiamo. Basta ricordarselo.

Il sentiero dei nidi di ragno

Il sentiero dei nidi di ragno

"Questo è il primo romanzo che ho scritto; quasi posso dire la prima cosa che ho scritto, se si eccettuano pochi racconti. Che impressione mi fa, a riprenderlo in mano adesso? Più che come un’opera mia la leggo come un libro nato anonimamente…

Dio parla nelle periferie d...

Dio parla nelle periferie d…

"Le pagine che state per leggere vi permetteranno di sperare nell’uomo, in tutti gli uomini, a dispetto di tutto. Leggendo queste testimonianze così concrete, ho ritrovato gli uomini e le donne che sono stati e sono ancora oggi miei compagni …

Fiabe della buonanotte

Fiabe della buonanotte

Età di lettura: da 3 anni.

L' orma rossa

L’ orma rossa

La storia di "Orme rosse" è volutamente provocatoria. Il protagonista ricostruisce i momenti salienti della vita del Pci sotto la guida di Togliatti. Ma il "Migliore" era veramente tale o anche lui era un uomo compromesso dal d…

Arthur e la vendetta di Mal...

Arthur e la vendetta di Mal…

"Aiuto!" è il grido d’allarme inciso su un chicco di riso e consegnato ad Arthur da un ragno messaggero: chi altri può averlo scritto se non i Minimei, il popolo dei suoi minuscoli amici? Arthur è sconvolto, immaginare la principessa Sel…

Governare la democrazia

Governare la democrazia

Molte delle teorie contemporanee sulla democrazia si basano su assunti individualistici ed egoistici. Il perseguimento del bene comune e della virtù civica ha lasciato il campo alla negoziazione e alla competizione. Gli autori denunciano l’angusti…

Fotografia del ventesimo se...

Fotografia del ventesimo se…

La storia della fotografia è iniziata più di un secolo e mezzo fa, ma soltanto di recente le è stato riconosciuto lo status di arte. Il museo Ludwig di Colonia è il primo museo di arte contemporanea ad aver dedicato una sezione importante alla fot…

Libro quarto: obbligazioni ...

Libro quarto: obbligazioni …

I titoli di credito sono materia di alta precisione concettuale; sollecitano l’impiego di una tecnica giuridica quanto mai affinata; evocano, se ci si vuole avvalere di una metafora, l’immagine della meccanica di precisione. Vi si sono cimentati g…

Dialoghi. Testo latino a fr...

Dialoghi. Testo latino a fr…

Tra i molti capolavori misconosciuti del Rinascimento, un posto particolare occupano i dialoghi latini di Giovanni Pontano. Uomo politico di primo piano, fine diplomatico ai vertici del regno angioino per quasi mezzo secolo, raffinato poeta e inst…

La predica e la lezione. L'...

La predica e la lezione. L’…

Quando nell’Europa moderna la Bibbia passa dal pulpito alla cattedra, dalla chiesa all’aula universitaria, dalla predicazione all’esame esegetico prende forma un approccio critico e scientifico ai testi che solleva vari interrogativi su fede e sci…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *