Non c'è più scampo Titolo: Non c’è più scampo
Autore: Agatha Christie
Traduttore: E. Piceni
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2003
EAN: 9788804520900

Uccidi il padre

Uccidi il padre

ATTENZIONE: Questo libro è in formato Flipback, per maggiori informazioni guarda il video presente in questa pagina!
Un bambino è scomparso in un parco alla periferia di Roma. Poco lontano dal luogo del suo ultimo avvistamento, la madre…

Sociologia delle religioni

Sociologia delle religioni

Il volume racconta in che modo le religioni sono diventate oggetto di studio di una scienza relativamente giovane come la sociologia. A partire dagli autori più rappresentativi – da Comte a Luhmann – l’intento è fare emergere i concetti fondamenta…

Il testimone. Teatro

Il testimone. Teatro

L’autore ha sempre alternato poesia e teatro, e ora ritorna con un dramma in prosa: un’opera tesa, con l’andamento di un thriller, un avventuroso giallo barocco, dove in un’Italia centro-meridionale del Seicento un uomo fugge inseguito da oscuri s…

La Chiesa ortodossa. Vol. 3...

La Chiesa ortodossa. Vol. 3…

Il terzo dei cinque volumi dell’opera – 1. profilo storico; 2. dottrina; 3. tempio, icona e musica sacra; 4. liturgia; 5. sacramenti – si concentra sull’ambito artistico. Nella concezione del cristianesimo orientale, e quindi del mondo ortodosso, …

Naturalmente buoni. Il bene...

Naturalmente buoni. Il bene…

Oltre che umani, noi ci gloriamo di essere "umanitari": un modo per eleggere la moralità a marchio distintivo della nostra natura. Gli animali, ovviamente, non possono essere umani: ma possono essere "umanitari"? I biologi e gl…

Roma. Monumenti, miti, stor...

Roma. Monumenti, miti, stor…

Nessuna città più di Roma si può raccontare attraverso statue, palazzi, templi: leggendone i monumenti esemplari come fossero pagine di un diario storico, ci si immerge nel suo splendore antico. Il sepolcro degli Scipioni narra la lotta per il pre…

Gli ingredienti segreti del...

Gli ingredienti segreti del…

Le coincidenze non esistono. Aurélie Bredin ne è sicura. Giovane e attraente chef, gestisce il ristorante di famiglia, Le Temps des Cerises. È in quel piccolo locale con le tovaglie a quadri bianchi e rossi in rue Princesse, a due passi da bouleva…

Eva dorme

Eva dorme

È l’alba. Anche stanotte Eva non riesce a dormire. Apre la finestra: l’aria pungente e dolce dell’aprile altoatesino sa di neve e di resina. All’improvviso il telefono squilla, la voce debole di un uomo che la chiama con il soprannome della sua in…

Day in the Life of the Beat...

Day in the Life of the Beat…

Nell’estate del 1968, l’anno dopo l’uscita di "Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band" e durante la registrazione del "White Album", i Beatles erano all’apice della loro fama internazionale. L’età dell’innocenza era ormai alle sp…

Santa Rosalia

Santa Rosalia

Santa Rosalia, secondo la tradizione, è nata intorno al 1130 nella città di Palermo, in Sicilia. Apparteneva alla nobile famiglia dei Sinibaldo che frequentavano la corte del re Ruggero, il normanno. In quell’epoca era fiorente una forma particola…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *