Non è come pensi Titolo: Non è come pensi
Autore: Sophie Hannah
Traduttore: S. Lauzi
Editore: Garzanti Libri
Anno edizione: 2014
EAN: 9788811687115

Lo schermo del computer illumina di luce fioca la stanza buia. Connie Boskwell è di nuovo seduta alla scrivania. Sta controllando per l’ennesima volta la pagina web di un sito di annunci immobiliari. La casa al numero 11 di Bentley Crove è in vendita ed è tutto il giorno che Connie non fa altro che pensarci, è diventata la sua ossessione. Ha aspettato che fosse notte e che Kit, suo marito, dormisse per tornare a guardare l’appartamento che le piace così tanto. Ma quando clicca sul tour virtuale della casa le si apre davanti una scena da incubo. Nel salotto c’è una donna stesa a terra in un lago di sangue, morta. Connie è presa dal panico, corre a svegliare Kit. Ma quando anche lui arriva di fronte allo schermo, la donna non c’è più. Solo la moquette immacolata e le pareti appena imbiancate. Kit non crede a quello che Connie continua a ripetere, non c’è e non c’è mai stato nessun cadavere.

Che sua moglie sia diventata pazza? Ma Connie non si lascia scoraggiare. Telefona a una sua vecchia conoscenza, l’ispettore Simon Waterhouse, appena tornato dal viaggio di nozze. Anche Simon ritiene che si tratti di una storia inverosimile e sospetta che Connie possa essere psicologicamente instabile. Ma quando un’altra donna si presenta in commissariato affermando di aver visto la stessa scena alla medesima ora, Simon decide di occuparsi del caso. Connie non ha nessuna prova, ma sa quello che ha visto e ha capito che in qualche angolo di quella stanza si nascondono indizi che le mostreranno tutta la verità.

Essere uomini è uno sbaglio...

Essere uomini è uno sbaglio…

"I pensieri sono esentasse. Ma danno delle noie" è l’aforisma di Kraus che dà il titolo al primo dei sette capitoli in cui è strutturata l’opera. La penna al vetriolo del celebre autore satirico si confronta in questo volume con i temi p…

Forte come la morte

Forte come la morte

Forte come la morte, scritto poco tempo prima che l’autore venisse vinto dalla follia, è la vicenda cupa e tragicamente decadente di un uomo, un grande e illustre pittore, amato, ammirato, onorato, che si distrugge nell’amore impossibile per la fi…

La vita come un romanzo russo

La vita come un romanzo russo

Durante un viaggio in Russia Carrère riprende contatto con le sue origini, con la lingua russa che ha accompagnato la sua infanzia e, soprattutto, inizia a indagare sul nonno materno, che dopo una vita difficile scomparve nell’autunno del 1944, pr…

La felicità. Versi e pensieri

La felicità. Versi e pensieri

Un’antologia di prose, tratte da romanzi come articoli e lettere, e poesie in cui Hermann Hesse va alla ricerca del suono della felicità nel profondo di sé. Una passeggiata nel bosco nel pieno mezzogiorno, una gita in barca sul lago, l’arrivo di u…

Trevor. Non sei sbagliato: ...

Trevor. Non sei sbagliato: …

Trevor tredici anni, è un inguaribile ottimista, uno spirito effervescente ed entusiasta, un artista in erba che con la sua vita sogna di cambiare il mondo, proprio come Lady Gaga. A scuola, però, le sue passioni iniziano ad attirargli battutine e…

Allegra fattoria

Allegra fattoria

Un allegro libretto per i più piccini, con tante superfici tattili su cui scorrere il dito. Le figure di animali, oggetti e personaggi della fattoria sono accompagnate dal relativo nome. Ideale per stimolare l’esplorazione manuale, la capacità vis…

Piccolo trattato di storia ...

Piccolo trattato di storia …

Non esiste una cultura che non abbia in sé tracce di credenze e pratiche religiose: da sempre riti, sacrifici, preghiera e sacerdoti fanno parte delle società umane. Partendo dal momento in cui è apparso il sentimento religioso per sfociare nell’a…

Diritto pubblico delle reli...

Diritto pubblico delle reli…

Dal crocifisso esposto nelle aule scolastiche all’abbigliamento o alle "mutilazioni rituali" delle donne musulmane, dal matrimonio omosessuale a quello poligamico, dalla fecondazione artificiale al "testamento biologico": diffe…

Singolare femminile

Singolare femminile

Singolare femminile è una vibrante, orgogliosa affermazione della maternità. Il personaggio intorno al quale ruota l’intera storia è Martina, una figura "singolare", pienamente consapevole della vocazione più autentica della donna: quell…

I dieci comandamenti della ...

I dieci comandamenti della …

Non giudicare. Non lasciarti sedurre dal denaro. Non lasciarti sopraffare dalla rabbia. Mantieni una visione positiva della vita. Aiuta coloro che sono in difficoltà… Partendo dalle Sacre Scritture, Hal Urban propone un nuovo decalogo da affianc…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *