Non lasciarmi Titolo: Non lasciarmi
Autore: Kazuo Ishiguro
Traduttore: P. Novarese
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2006
EAN: 9788806172190

«Un romanzo meraviglioso, il migliore che Ishiguro abbia scritto dai tempi del sublime "Quel che resta del giorno".»The Washington Post

Kathy, Ruth e Tommy sono cresciuti in un collegio immerso nella campagna della provincia inglese. Sono stati educati amorevolmente, protetti dal mondo esterno e convinti di essere speciali. Ma qual è, di fatto, il motivo per cui sono lì? E cosa li aspetta oltre il muro del collegio? Solo molti anni più tardi, Kathy, ora una donna di trentun anni, si permette di cedere agli appelli della memoria. Quello che segue è la perturbante storia di come Kathy, Ruth e Tommy si avvicinino a poco a poco alla verità della loro infanzia apparentemente felice, e al futuro cui sono destinati. Un romanzo intenso e commovente dall’autore di "Quel che resta del giorno".

I tre cavalieri del Graal

I tre cavalieri del Graal

La leggenda del Graal continua a mantenere intatto il suo fascino non solo perché intreccia nei modi dell’epica cortese l’avventura e l’amore, ma perché in fondo racconta una storia di formazione di una personalità attraverso una serie di prove di…

Le hindi de poche

Le hindi de poche

Al tredicesimo posto tra le lingue più parlate al mondo, l’Hindi è indispensabile dal nord dell’India fino al Nepal. Questa guida vi permetterà di conoscerla e di avvicinarvi non solo alla scrittura "nagari" ma soprattutto all’affascinan…

I pirati vanno all'asilo. L...

I pirati vanno all’asilo. L…

È arrivato il grande giorno: il pirata Tommy deve andare all’asilo. Quante cose nuove: amici, attività, orari, ambienti… il primo impatto può essere un po’difficile, soprattutto perché accanto a lui non ci sono mamma e papà. Ma Tommy scopre in f…

Elogi degli uomini illustri

Elogi degli uomini illustri

Paolo Giovio è stato uno degli intellettuali più influenti e ammirati della prima metà del Cinquecento. Strettamente legato al cardinale Giulio de’ Medici, dal 1523 papa Clemente VII, e poi al cardinale Alessandro Farnese, visse la politica e il p…

Solo per amore. Le vendicat...

Solo per amore. Le vendicat…

Un traffico di merce umana che scavalca le frontiere e arriva sotto le finestre di casa nostra, insospettabile e demoniaco. La precarietà delle vite di scarto, destinate al macero. La forza degli umili, dei rifiutati. In questo romanzo teso e duri…

Aby Warburg. Una biografia ...

Aby Warburg. Una biografia …

Gombrich entrò in contatto nel 1936 con gli allievi di Aby Warburg, che con Fritz Saxl aveva fondato a Londra l’Istituto di ricerca comparata per la Storiografia e la metodologia dell’arte (poi Warburg Institute). Ideatore del metodo "iconolo…

Van Gogh. Tutti i dipinti

Van Gogh. Tutti i dipinti

La storia di Vincent van Gogh (1853-1890) è una delle più crudelmente ironiche della storia dell’arte. Al giorno d’oggi l’artista è ampiamente considerato uno dei pittori più importanti di tutti i tempi, e le sue opere vengono esposte in mostre ch…

Il primo Zanichelli di inglese

Il primo Zanichelli di inglese

L’opera mette in primo piano le esigenze della scuola, facilita l’apprendimento, la comprensione dei testi e la scrittura. Un dizionario Zanichelli per partire nel modo giusto: completo e chiaro per semplificare la consultazione, arricchito da not…

Successione nella quota soc...

Successione nella quota soc…

Sommario: Considerazioni generali; La successione, nell’impresa e/o nella quota, del socio illimitatamente responsabile di società personale; Socio a responsabilità limitata e trasmissione mortis causa della partecipazione.

Robbers

Robbers

Tutto comincia a causa della disputa di un centesimo di dollaro per un pacchetto di sigarette. Dopo, Eddie e Roy Bob accumulano omicidi senza l’ombra di un rimorso, non togliendosi neppure il piacere di filosofeggiare sullo stato del mondo. Presto…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *