Northanger Abbey Titolo: Northanger Abbey
Autore: Jane Austen
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2002
EAN: 9788804509820

Una scomoda verità. La cris...

Una scomoda verità. La cris…

La terra sta attraversando una grave crisi climatica. Se non interveniamo subito, la situazione è destinata a peggiorare. Tifoni e uragani saranno sempre più frequenti. Il livello dei mari salirà e molte città saranno sommerse. I ghiacci si sciogl…

Innocente. Una storia vera

Innocente. Una storia vera

Ron Williamson lascia il natio Oklahoma nel 1971, poco più di un ragazzo, inseguendo il sogno di diventare un campione di baseball. Dopo sei anni nel campionato minore un incidente mette fine alle sue speranze di gloria. Torna a casa, cerca un lav…

La democrazia dei corrotti....

La democrazia dei corrotti….

Prostitute, automobili di lusso, barche per le vacanze, assicurazioni sulla vita, ristrutturazioni edilizie, finte consulenze, rate del mutuo o dell’affitto. Così si pagano i corrotti, oggi. A vent’anni dalla stagione di Mani pulite, la "tang…

I provvedimenti del giudice...

I provvedimenti del giudice…

Il volume, aggiornato alla legge di Riforma del Processo civile, n. 69/2009, sviluppa un’indagine minuziosa della materia, offrendo un quadro d’insieme che si distingue per essere esaustivo e molto bene articolato. Così, tra i tanti temi affrontat…

Ballerina

Ballerina

"Ballerina" è il nuovo libro sulla danza classica dedicato a giovani ballerini che già conoscono le regole fondamentali del mondo della danza. Per diventare ballerini professionisti è necessario avere tecnica, costanza e determinazione. …

Libera scienza in libero Stato

Libera scienza in libero Stato

Non solo siamo fra gli ultimi in Europa nelle materie scientifiche, ma quando riusciamo a formare un vero genio in genere gli mettiamo in mano una valigia e lo mandiamo a far del bene all’estero. Perché in Italia la ricerca proprio non vuole funzi…

Poesie. Testo originale a f...

Poesie. Testo originale a f…

Dopo la traduzione fortemente interpretativa di Franco Fortini, ecco una versione integrale dell’opera poetica, pubblicata postuma, di Proust, che mira a restituire la musicalità del testo e a reintegrare in italiano le assonanze con la Ricerca.

Empirismo e filosofia della...

Empirismo e filosofia della…

Pubblicato nel 1956, questo testo permise una metamorfosi della filosofia analitica: ruppe la linea – fondata sulla dottrina del "sapere per conoscenza" – che univa Russell e Ayer a Locke e Hume. Per Sellars il mito del dato della tradiz…

Tu

Tu

Basta una mano che chiude con gentilezza la porta della libreria per non farla sbattere, basta la scelta di un libro né troppo sofisticato né troppo sciocco, basta un maglione a V senza reggiseno, ed ecco che la fantasia di Joe si mette in moto. J…

Il Decalogo. Uno sguardo re...

Il Decalogo. Uno sguardo re…

Il Decalogo è uno dei testi più fraintesi dell’Antico Testamento. Nel corso dei secoli, infatti, esso è divenuto un paradigma del formalismo etico e politico, mentre a un’indagine più attenta si dimostra essere qualcosa di diverso e molto più ricc…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *