Nudes Titolo: Nudes
Autore: Andreas H. Bitesnich
Editore: TeNeues
Anno edizione: 2002
EAN: 9783823855590

Il narcisismo

Il narcisismo

Nel linguaggio comune siamo abituati ad associare al termine narcisismo vanità, esibizione, megalomania ma anche nevrosi e comportamenti patologici. Siamo fuori strada: il narcisismo è una dimensione fondamentale e normale dell’attività psichica, …

Grammatica del vedere. Sagg...

Grammatica del vedere. Sagg…

Sono qui raccolti alcuni lavori fondamentali di uno dei padri della psicologia italiana contemporanea, alla quale ha offerto un contributo decisivo di svecchiamento e sprovincializzazione. Il mondo visivo che ci troviamo davanti agli occhi non è l…

Pastores dabo vobis. Esorta...

Pastores dabo vobis. Esorta…

Giovanni Paolo II riprende il patrimonio delle riflessioni e delle indicazioni che hanno preparato e accompagnato i lavori sinodali. Esamina le sfide della formazione sacerdotale alla fine del secondo millennio, riflette sulla natura e la missione…

Il racconto del Vajont

Il racconto del Vajont

"Il racconto del Vajont" aiuta a capire un "disastro naturale" che non è stato affatto naturale, ma provocato dall’uomo. Aiuta anche a capire una tragedia tipicamente "italiana", con le grandi e piccole ingiustizie, c…

Dispetti di famiglia

Dispetti di famiglia

Un marito che se la dà a gambe e una figlia da crescere da sola: a quarant’anni Marie non si aspetta certo altre sorprese dalla vita, e la piccola Floss è tutto quello che le rimane. Almeno fino al giorno in cui, su un autobus, non cade letteralme…

L' armata perduta

L’ armata perduta

Una delle più epiche avventure dell’età antica: la lunghissima marcia, attraverso incredibili pericoli e peripezie, che diecimila mercenari greci dopo la disfatta del principe persiano Ciro, sotto le cui insegne si erano battuti, contro il fratell…

Eredi di un mondo lucente

Eredi di un mondo lucente

Nel 1935 la diciottenne Rose Meadows, orfana, brillante, colta, distrutta, "essenzialmente una persona che si limita a guardare e ascoltare" e appena buttata fuori dalla casa di suo cugino Bertram dall’odiosa fidanzata comunista, rispond…

Lontani da qui. Storie di o...

Lontani da qui. Storie di o…

Ripercorrendo i luoghi da cui ha mosso i suoi primi passi come inviato, l’autore guida il lettore per il lato oscuro della terra. Lo accompagna attraverso un’avvincente escursione per mostrare i drammi più cupi dell’umanità: la povera gente di Mon…

Un' ombra ben presto sarai

Un’ ombra ben presto sarai

Un esperto di informatica lascia l’Europa e torna nella sua Argentina, attratto dalla possibilità di vivere grandi esperienze dopo la caduta dei militari. Ma il treno su cui viaggia si blocca in campagna: sembra la fine del viaggio, è però l’inizi…

Il libro del buio

Il libro del buio

Il 10 luglio 1971 un commando militare irrompe nella residenza estiva del re a Skhirate, in Marocco. Ma il colpo di stato fallisce. I soldati che avevano preso parte alla missione (molti senza neanche conoscerne l’obiettivo) vengono rinchiusi in u…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *