Numero 1 Titolo: Numero 1
Autore: Gigi Buffon,Roberto Perrone
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2010
EAN: 9788817041522

Quando gioca sembra volare da un palo all’altro della porta e Fabio Capello diceva che, con lui in campo, è come essere in 12. Spesso definito il Maradona dei portieri, pluripremiato da FIFA e UEFA, incoronato "portiere più bravo della storia" dall’IFFHS, Gigi Buffon è davvero il numero uno dei numeri uno. In questo libro il Superman del calcio ripercorre la propria vita, senza omettere errori e insicurezze: dall’esordio in serie A con il Parma all’approdo in Juventus; dai momenti bui di Calciopoli a quelli tesissimi e poi gloriosi in Nazionale; dall’ombra della depressione all’incontro con Alena, fino alla conquista più grande: diventare padre.

Elementi di diritto penale....

Elementi di diritto penale….

In questa quinta edizione si è provveduto ad un aggiornamento legislativo, dottrinale e giurisprudenziale. In particolare, si è tenuto conto di vari nuovi interventi legislativi, fra cui la l. n. 190 del 2012 relativa alla «prevenzione e repressio…

Colori proibiti

Colori proibiti

Shunsuke è un anziano e celebre scrittore, che dubita delle proprie qualità artistiche e soffre della propria bruttezza e mancanza di seduzione, che gli hanno fatto sviluppare una forma di misoginia. Yuichi invece è un bellissimo giovane, adorato …

Io e l'Avvocato. Storia dei...

Io e l’Avvocato. Storia dei…

1961, Polistena, Calabria. Per un giovane sarto non c’è lavoro. Così Emilio decide di lasciare la sua terra per trasferirsi a Torino, dove è assunto come operaio alla FIAT. Due anni più tardi verrà raggiunto dalla famiglia, la moglie e i figli, tr…

L' uomo di superficie

L’ uomo di superficie

Cos’è successo all’uomo, alla civiltà? Concentrati su un qui e ora puramente corporei, abbiamo ucciso tutti gli dei e reso la bellezza l’unica nostra religione. Non abbiamo più sogni, non coltiviamo progetti, non sopportiamo il silenzio, facciamo …

Ricerche filosofiche

Ricerche filosofiche

"I pensieri che qui pubblico costituiscono il precipitato di ricerche filosofiche che mi hanno tenuto occupato negli ultimi sedici anni. Essi riguardano molti oggetti: il concetto di significato, di comprendere, di proposizione, di logica, i …

Favoletta ristretta si fa l...

Favoletta ristretta si fa l…

La terza storia – dopo "Romanzetto esci dal mio petto" e "Strip strip hurrà!" – della saga ribalda e tenera di Annibale, ex barbiere che vive di mestieri provvisori e sopravvive alla sua via crucis senza resurrezione. Illustrat…

Il codice di diritto canoni...

Il codice di diritto canoni…

I volumi, raccolti in cofanetto, presentano tutti i canoni del Codex Iuris Canonici (CIC) con traduzione e un approfondito commento, autentica miniera di informazioni per studenti e docenti di diritto canonico, studiosi e operatori del diritto. A …

La terra promessa. La nasci...

La terra promessa. La nasci…

Responsabile dell’Ufficio Arabo del Congresso Ebraico Mondiale, Golan ha vissuto in prima persona alcuni dei momenti più importanti della storia del secolo. Nato in Egitto da una famiglia di ebrei ucraini e poi cresciuto a stretto contatto con gli…

In cucina con Mukka Emma

In cucina con Mukka Emma

Mukka Emma è un personaggio sempre più amato e seguito dai bambini. E con lei anche l’intero mondo che ruota attorno al Mira Mukka. Come tutti i personaggi importanti, anche Mukka Emma dispensa i suoi consigli e i suoi suggerimenti, questa volta s…

Tutte le novelle

Tutte le novelle

Con questo secondo volume si completa la pubblicazione di Tutte le opere di Maupassant nei Meridiani, iniziata nel 1993. Le novelle, presentate secondo l’ordine cronologico di pubblicazione su giornali e riviste, sono tutte tradotte da Mario Picch…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *