Nuovo manualetto di linguistica Titolo: Nuovo manualetto di linguistica
Autore: Maurizio Dardano
Editore: Zanichelli
Anno edizione: 2005
EAN: 9788808176349

Storia della linguistica

Storia della linguistica

Il volume intende offrire al lettore una visione complessiva del contesto storico e del clima culturale in cui le varie teorie linguistiche hanno visto la luce. Storia della linguistica, dunque, ma anche storia della cultura, dalle origini nella G…

Le lingue e il linguaggio. ...

Le lingue e il linguaggio. …

Il manuale esplora da una parte la nozione di linguaggio come capacità umana, dall’altra quella di lingua nei suoi molteplici aspetti: funzionamento, articolazioni, divenire. Tra le novità più rilevanti di questa edizione rivista ed aggiornata si …

Vocabolario del Nuovo Testa...

Vocabolario del Nuovo Testa…

Questa nuova edizione del Vocabolario, completamente riveduta, è composta di tre parti: il Vocabolario, il Lessico analitico dei verbi, gli Indici e i Sussidi. Il Vocabolario ordina alfabeticamente i 5433 termini che compongono il testo corrente d…

L' acquisizione linguistica

L’ acquisizione linguistica

Il volume introduce allo studio dell’apprendimento linguistico, con riferimento all’acquisizione sia della lingua madre da parte dei bambini, sia di una seconda lingua da parte degli adulti. Di ciascuno di questi due ambiti sono presentati le teor…

Yang Liu. Uomini e donne

Yang Liu. Uomini e donne

Immaginate un ambiente in cui un uomo con la gonna è comune quanto una donna con i pantaloni. Dove una donna che si denuda in pubblico non è sexy, ma raccapricciante quanto un uomo esibizionista. Dove il successo e lo status professionale offrono …

Minny

Minny

Un tenero amico per ogni librino da sfogliare prima della nanna. Sogni d’oro in compagnia di Minny, la tua amica micina!

Maometto

Maometto

Profeta amato e politico scaltrissimo, autore di un testo religioso e "ideologico" di sorprendente valore letterario, capo di un partito totalitario, il Messaggero di Allah seppe rispondere in modo geniale alle esigenze del suo tempo, e …

Tuttestelle

Tuttestelle

È un piccolo uomo, Alfredo, sin da bambino, quando una madre divorata dalla solitudine lo lascia notti intere in balia della tv. E la tv, quella in bianco e nero degli anni Sessanta, è una finestra dischiusa su un mondo terribile ed enigmatico. Al…

La scoperta di Troia

La scoperta di Troia

Con la città riportata alla luce a Hissarlik dal 1870 in poi e con i risultati degli scavi fatti a Micene, Orcomeno e Tirinto, Schliemann ha lasciato un esempio impressionante di ricerche archeologiche condotte su vasta scala. Questi suoi diari ri…

Baci a tutti

Baci a tutti

Essere autistici è un po’ come essere alieni: in testa si hanno le regole di un mondo, però si vive in un altro. Che magari non capisce l’importanza di allineare i telecomandi, tenere tutte le finestre chiuse o tutte aperte, toccare la pancia per …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *