Odissea Titolo: Odissea
Autore: Omero
Traduttore: W. De Bari
Editore: Edizioni Anordest
Anno edizione: 2009
EAN: 9786124013195

Due minilibri che racchiudono l’Odissea di Omero.

I sindacati. Tra le conquis...

I sindacati. Tra le conquis…

Le organizzazioni sindacali hanno attraversato il Novecento svolgendo un ruolo essenziale nella conquista dei diritti dei lavoratori e affermandosi come presenza politica e sociale importante nei paesi avanzati. Oggi lo scenario è cambiato – come …

La voce dell'ombra. Striges

La voce dell’ombra. Striges

Zoe sognava di ribellarsi al suo destino di strega e inseguire la libertà insieme a Sebastian, l’Inquisitore di cui è innamorata, il suo carnefice. Ma la moto su cui stanno fuggendo finisce fuori strada, e Zoe si risveglia dopo un lungo coma in un…

Diventare discepoli. Itiner...

Diventare discepoli. Itiner…

I volumi proseguono l’itinerario di catechesi per bambini e famiglie, previsto in 5 anni. A differenza di altri progetti di catechesi familiare, esso si rivolge principalmente ai genitori, in quanto adulti (da soli o in coppia), invitati ad assimi…

Il professionale. Avventure...

Il professionale. Avventure…

"Questo libro è all’incirca un anno e mezzo della mia vita. Un giorno, proprio mentre stavo guidando per andare a lavorare, mi è venuta di colpo l’idea di licenziarmi. Così ho fatto: sono tornato a casa e avevo addosso quella tipica felicità …

Il processo

Il processo

Josef K. condannato a morte per una colpa inesistente è vittima del suo tempo. Sostiene interrogatori, cerca avvocati e testimoni soltanto per riuscire a giustificare il suo delitto di "esistere". Ma come sempre avviene nella prosa di Ka…

Il contagio delle idee. Teo...

Il contagio delle idee. Teo…

E’ possibile applicare il metodo delle scienze naturali allo studio della cultura? I sei saggi raccolti in questo libro costituiscono i tasselli del programma di costruzione di una scienza naturale del sociale, programma al quale aderiscono anche …

L' ora presente

L’ ora presente

Un grande poeta, una delle voci in assoluto maggiori della poesia del Novecento e contemporanea, giunto al traguardo dei novantanni, prosegue la sua straordinaria avventura intellettuale con un nuovo libro che apre alla meditazione, che coinvolge …

Delitto e castigo

Delitto e castigo

"E’ il rendiconto psicologico di un delitto. Un giovane, che è stato espulso dall’Università e vive in condizioni di estrema indigenza, suggestionato, per leggerezza e instabilità di concezioni, da alcune strane idee non concrete che sono nel…

Tramonto di un cuore

Tramonto di un cuore

Una notte, il vecchio Salomonsohn sorprende la figlia mentre esce dalla stanza d’albergo di uno sconosciuto. Padre amorevole, egli ha consacrato ogni sforzo, ogni momento della propria vita ad assicurarle un futuro agiato. Ma ora, ossessionato da …

Reliquie moderne. Fotografi...

Reliquie moderne. Fotografi…

Nell’epoca della riproducibilità tecnica anche le reliquie trovano nella fotografia un nuovo supporto. La dimensione fisica e corporea degli oggetti di culto tende, infatti, sempre più a dematerializzarsi a favore di immagini che rivendicano il po…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *