Oggi ho imparato a leggere Titolo: Oggi ho imparato a leggere
Autore: Giacomo Marchi
Editore: Lulu.com
Anno edizione: 2008
EAN: 9781409245339

Le parole tra noi leggere

Le parole tra noi leggere

Premio Strega 1969. Fino a che punto una madre aiuta o mette in difficoltà un figlio negli anni della sua formazione? Si può raccontare il rapporto tra una madre e un figlio? Un confronto tra generazioni nel segno di un coraggio morale che …

Favoletta ristretta si fa l...

Favoletta ristretta si fa l…

La terza storia – dopo "Romanzetto esci dal mio petto" e "Strip strip hurrà!" – della saga ribalda e tenera di Annibale, ex barbiere che vive di mestieri provvisori e sopravvive alla sua via crucis senza resurrezione. Illustrat…

L' accesso al lavoro dei di...

L’ accesso al lavoro dei di…

Tra gli argomenti affrontati: Il collocamento dei disabili e l’iter costitutivo del rapporto di lavoro; Le convenzioni per l’inserimento mirato; Le diverse tipologie contrattuali che consentono l’adempimento dell’obbligo di assunzione dei disabili.

Roma 10

Roma 10

In "E mo’ te spiego Roma", Totti ci ha condotto in un viaggio nella Roma antica, nelle usanze popolari maturate quando era la capitale dell’impero e poi tramandate fino a noi. In questo libro, Totti smette i panni del calciatore e indoss…

I reati urbanistico-edilizi

I reati urbanistico-edilizi

Il presente lavoro illustra il tema degli illeciti urbanistici ed edilizi nel rispetto dei principi delle due branche del diritto che tale materia va inevitabilmente a toccare: il diritto amministrativo e il diritto penale. L’obiettivo, pienamente…

I cristiani e le grandi rel...

I cristiani e le grandi rel…

Il volume offre al cristiano una panoramica per orientarsi nella molteplicità delle religioni e delle correnti spirituali. Uno strumento semplice per aprirsi alla conoscenza, al confronto e al dialogo, sempre più necessari nella nostra società mul…

Guerra civile 1943-1945-194...

Guerra civile 1943-1945-194…

Questo libro ripercorre gli eventi degli anni 1943-1948 nel tentativo di trovare un passaggio che colleghi le due storie parallele finora tenute separate dalla storiografia, quella della Resistenza e quella della Repubblica Sociale. Per giungere a…

Una virtù vacillante

Una virtù vacillante

La chiave di lettura di questo testo va ricercata nella fulminante iniziale della protagonista: "La signora Setsuko Kurakoshi, benché avesse soltanto ventott’anni, era dotata di un’innata sensualità". Yukio Mishima, che provava per le d…

Senza paura

Senza paura

Uno scavo archeologico è un’occasione da non perdere per il giovane archeologo Francesco, innamorato del passato. Così lui, taciturno e sognatore, si troverà a lavorare fianco a fianco con Serena, bella, simpatica e un po’ curiosa. Ma alcuni event…

111 ricette italiane che de...

111 ricette italiane che de…

Edizione cartacea.

"La grande cucina italiana non è quella ricca né quella povera: è quella buona!" dice Luisanna ai fornelli de La Prova del Cuoco di Rai1. E questa guida è il saporito florilegio dei piatti simbolo e …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *