Ogni giorno Titolo: Ogni giorno
Autore: David Levithan
Traduttore: A. Mari
Editore: Rizzoli
Anno edizione: 2013
EAN: 9788817065337

Da quando è nato, A si risveglia ogni giorno in un corpo diverso. Per ventiquattr’ore abita il corpo di un suo coetaneo, che poi è costretto ad abbandonare quando il giorno finisce. Affezionarsi alle esistenze che sfiora è un lusso che non può permettersi, influenzarle un peccato di cui non vuole macchiarsi. Quando però conosce Rhiannon, chiudere gli occhi e riprendere il cammino da nomade è impossibile: per la prima volta innamorato, A cerca di stabilire un contatto, di spiegare la sua maledizione, fino a convincere Rhiannon che è tutto vero, che quello che ogni giorno si presenta da lei è la stessa persona, anche se in un corpo diverso. Rhiannon s’innamora a sua volta dell’anima di A, ma dimenticare il suo involucro è difficile, e pian piano la relazione con i mille volti di A si fa più delicata di un vetro sottile.

Nel disperato tentativo di non perderla, A tradisce le sue regole, inizia a lasciare nelle esistenze quotidiane tracce e strascichi del suo passaggio, e qualcuno se ne accorge…

Per un giorno d'amore

Per un giorno d’amore

Finite le superiori, Allyson parte dalla Pennsylvania per un tour in Europa, insieme alla migliore amica Melanie. Non sa ancora che l’amore, quello che fa perdere la testa e sconvolge ogni sicurezza, diventerà il suo compagno di viaggio. A Stratfo…

Storia della prima Repubbli...

Storia della prima Repubbli…

Uno strumento importantissimo per comprendere il dopoguerra.

Secondo Lepre, la Repubblica sorge non solo dalla Resistenza, ma anche dalla crisi dello stato-nazione costruito dal fascismo. L’inizio dei bombardamenti sulle città, …

I problemi del lavoro

I problemi del lavoro

Produttività, efficienza, gestione del tempo e sicurezza sul luogo di lavoro sono alcuni degli argomenti trattati in questo libro. Come afferma L. Ron Hubbard – proprio in questo volume – la vita è composta per sette decimi da lavoro, per un decim…

Corpi senza nome

Corpi senza nome

Un cadavere. A Tarifa, una delle spiagge più hot del Mediterraneo, spunta il corpo di un uomo. Unico segno di riconoscimento: un tatuaggio sulla spalla. Tre donne. Terese non si è mai divertita come quella notte: alcol e sesso sulla spiaggia di Ta…

Codice penale. Rassegna di ...

Codice penale. Rassegna di …

La denominazione di Rassegna di giurisprudenza e di dottrina, con la precedenza data alla parola "giurisprudenza", sta a significare che l’intento dell’opera è prevalentemente pratico. Perciò essa è diretta a dare un’informazione complet…

Due biglietti per la felicità

Due biglietti per la felicità

In una fredda domenica invernale, mentre una tempesta di neve avvolge Villerude-sur-Mer, una piccola stazione balneare sulla costa atlantica della Francia, un uomo e una donna varcano la soglia del cinema Le Paradis. La domenica è giorno di cinefo…

Tornatràs

Tornatràs

Una banda di ragazzini chiamati I Mostri Selvaggi in guerra contro distinti e abbronzati Predators, una beauty farm dove avvengono strabilianti metamorfosi, un suonatore di jazz pronipote di un principe-schiavo di stirpe carabalì, un patrigno che …

La quarta sorella

La quarta sorella

Laura Tarantola, madre di tre figlie e moglie del professor Carlo, fisico delle particelle, viene trovata morta nella vasca della luminosa salle de bains di casa circondata da specchi, che dovrebbero esaltare la bellezza e non il crimine. È l’ulti…

Think pink

Think pink

Think Pink è un manuale per la ragazza che sa cosa vuole. O forse non lo sa ancora, ma sta cominciando a capirlo. Vestirsi all’ultima moda, convivere con brufoli e capelli ribelli, farsi nuovi amici, decidere cosa fare da grandi… La vita di una …

Acquolina. La mia vita tra ...

Acquolina. La mia vita tra …

Il primo bacio di Lucy ha il sapore della liquirizia, la sua ribellione adolescenziale è un succulento panino di Mc Donald’s, il viaggio oltreoceano con l’amica del cuore è la ricerca del perfetto croissant, il divorzio dei genitori è angosciante …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *