Olimpiche Titolo: Olimpiche
Autore: Pindaro
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 1998
EAN: 9788817172264

Gesta di dei e di atleti vittoriosi nella lirica di un grandissimo poeta della Grecia arcaica.

Duccio e il mistero della m...

Duccio e il mistero della m…

Duccio ha undici anni ed è un bambino come tanti: ama compilare liste, scattare fotografie, passare i pomeriggi con l’amico Vittorio e sognare la compagna Lee, di cui è innamorato. Quando scopre che i genitori stanno per separarsi, si arrabbia tan…

Il contratto in generale. V...

Il contratto in generale. V…

Il lavoro esamina l’ampio ed eterogeneo scenario delle dinamiche di formazione del vincolo negoziale, con l’obiettivo di fornire un quadro completo e aggiornato sia sotto il profilo della ricostruzione teorica degli istituti analizzati, sia con ri…

Il Codice da Vinci. Ediz. i...

Il Codice da Vinci. Ediz. i…

Parigi, Museo del Louvre. Nella Grande Galleria, il vecchio curatore Saunière, ferito a morte, si aggrappa con un ultimo gesto disperato a un dipinto del Caravaggio, fa scattare l’allarme e le grate di ferro all’entrata della sala immediatamente s…

Il pubblico

Il pubblico

Quando morì, assassinato dai franchisti a soli 38 anni, Lorca lasciò diversi inediti, tra cui Il pubblico, liberissima rivisitazione del Sogno di una notte di mezza estate e del Romeo e Giulietta shakespeariani. Immaginoso e divertito, appassionat…

Celebrare e vivere il miste...

Celebrare e vivere il miste…

Il volume vede la luce a pochi mesi dalla scomparsa dell’autore, ma da lui era stato fortemente voluto, tant’è che egli stesso aveva affidato alle EDB l’incarico di provvedere alla cura redazionale di una selezione di articoli e studi che aveva pu…

Disegno sistematico dell'ar...

Disegno sistematico dell’ar…

Dopo la prima edizione di quest’opera, pubblicata nel gennaio del 2000, tre eventi significativi sono intervenuti, interessando la natura dell’arbitrato e i suoi rapporti con la giurisdizione statale e, in particolare, la natura e gli effetti del …

Realismo dal volto umano

Realismo dal volto umano

Respingendo la metafisica contemporanea, che continua a descrivere la mente e il mondo "dal punto di vista di Dio", l’autore privilegia un atteggiamento pluralista, secondo il quale la filosofia non è un metodo sistematico chiuso, ma una…

Tutti al circo! L'atelier d...

Tutti al circo! L’atelier d…

Un libro brulicante di dettagli, forme e spazi da riempire. Da colorare da soli o in compagnia, per i piccoli ma anche per i grandi: per ritrovare la calma e la concentrazione, per affinare il gusto per i colori e l’attenzione alle immagini. Età d…

Diario di Vlad, aspirante v...

Diario di Vlad, aspirante v…

Nessuno di voi finora ha preso sul serio la storia delle doti speciali che possiede il vampiro Vladimiro. Avete pensato che la mia è la solita storia del ragazzo fuori dal normale protagonista di romanzi o film di successo. Ebbene vi siete sbaglia…

Mangiare da cristiani. Diet...

Mangiare da cristiani. Diet…

Tra norme religiose e consuetudini sociali, insegnamenti biblici e suggestioni filosofiche, un viaggio nella storia di ieri e di oggi sulle tracce di valori, simboli, significati del cibo e della tavola nella cultura cristiana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *