Ologramma per il re Titolo: Ologramma per il re
Autore: Dave Eggers
Traduttore: V. Mantovani
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2014
EAN: 9788804645696

C’è un uomo, Alan Clay. È americano, divorziato, ha una figlia da mantenere, un’ex moglie che vive in California, che non intende contribuire in alcun modo alle spese e non fa che ripetergli di comportarsi da uomo. Ma che uomo è Alan Clay? Ha cinquantaquattro anni ed è senza lavoro. Per l’America aziendale è un soggetto inutilizzabile, bizzarro quanto un aeroplano fatto con il fango. La crisi dei mercati e della sua vita privata l’ha lasciato stremato, tendenzialmente ubriaco, con un conto cronicamente in rosso, ma ora non ha scelta: se vuole pagare le tasse del college di sua figlia, deve trovarsi presto un lavoro, e ben pagato. La sua unica chance si chiama re Abdullah, il miliardario sovrano dell’Economic City, un’immensa oasi in mezzo al nulla destinata a diventare la città del futuro.

Il compito di Alan è difficilissimo. Deve convincere re Abdullah ad acquistare la sua mirabolante invenzione. Un ologramma in grado di far apparire chiunque in 3D, direttamente nella tenda del sovrano. Ma cosa succede se il re tarda ad arrivare? Se i funzionari rimbalzano Alan da un ufficio all’altro? L’esilio rischia di diventare interminabile.

Sangue innocente

Sangue innocente

Dopo essere stata adottata dai Palfrey, per dieci anni Philippa ha continuato a fantasticare sui suoi veri genitori. Tormentata dal desiderio di far luce sul suo passato, appena raggiunge la maggiore età cerca di ritrovarli. E non si arrende, anch…

Dov'è il mio gufo?

Dov’è il mio gufo?

Ecco un altro allegro animaletto per questa collana di libri per i più piccini, con immagini colorate, parti in rilievo e inserti in materiali diversi. Età di lettura: da 9 mesi.

Istinto materno

Istinto materno

L’autrice, sociobiologa, spiega l’evoluzione del ruolo di madre in un’analisi multidisciplinare che attraversa psicologia, antropologia, storia, letteratura e mito. Per comprendere cosa sia l’istinto materno occorre sgomberare il campo dai pregiud…

Spaghetti cinesi

Spaghetti cinesi

Uno scrittore professionista e un donatore di sangue professionista pranzano insieme. Sono due persone molto diverse e hanno filosofie e stili di vita opposti, ma vivono nella medesima realtà, la Cina post-Tienanmen, quella delle grandi opportunit…

Passi da gigante. La mia vi...

Passi da gigante. La mia vi…

Si potrebbe cominciare da quel giorno d’inverno del 1963 in cui un giovanissimo Dino si presentò al suo primo allenamento con la Ignis Varese indossando un paio di splendide Superga rosse, giusto il colore degli acerrimi rivali del Simmenthal Mila…

Come fuggire con un drago. ...

Come fuggire con un drago. …

Muscoloso come un’aringa affumicata, temibile come un osso di foca e totalmente incapace di maneggiare la spada, Topicco Terribilis Totanus III era un disastro prima di diventare il più eroico vichingo di tutti i mari! Ecco come, tra una disavvent…

Le difficoltà di apprendime...

Le difficoltà di apprendime…

Il percorso scolastico può trasformarsi in una corsa a ostacoli. Cosa può significare avere una dislessia, incontrare difficoltà nella scrittura, in matematica o nella comprensione di un testo? Quali sono i disturbi non-verbali dell’apprendimento?…

Chi crede non trema. Vol. 1...

Chi crede non trema. Vol. 1…

"I testi raccolti in questo volume mi ricordano molte circostanze e incontri felici nei dieci anni del mio episcopato a Rottenburg-Stuttgart. Spero che, tradotti in un’altra lingua, possano parlare anche a gente che non è la mia nel senso str…

Devil lady. Vol. 10

Devil lady. Vol. 10

Un manga creato da Nagai Go per la d/visual, la casa editrice nata a Tokio nel 2002.

Arrigoni e l'omicidio di vi...

Arrigoni e l’omicidio di vi…

Milano, marzo 1953: Flavio Villareale, cinquantenne, attore, regista e proprietario del Teatro Imperiale, un elegante edificio liberty in zona Stazione Centrale, viene trovato senza vita nel suo appartamento di via Vitruvio. A scoprire il cadavere…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *