Oltre il dolore Titolo: Oltre il dolore
Autore: Rosette Poletti,Barbara Dobbs
Editore: Paoline Editoriale Libri
Anno edizione: 2009
EAN: 9788831535014

Tutte le perdite sono dolorose. La morte di una persona cara, ad esempio, è particolarmente difficile da affrontare, ma lo è anche la ferita di un divorzio, la fine di una relazione affettiva, la perdita del posto di lavoro, perdita di beni, scopi, ideali… Tutte queste perdite necessitano di un processo detto "elaborazione del lutto", per superare il dolore e ritrovare la serenità perduta.Le due Autrici cercano di guidare il lettore alla conoscenza del processo di elaborazione del lutto, ai mezzi da utilizzare per ritrovare la serenità nonostante il dolore: consigli sul piano psicologico, di fede religiosa, di pratiche olistiche, cioè l’uso dell’omeopatia, fitoterapia, fiori di Bach, terapia di gruppo, arrivando così al superamento del dolore stesso e al recupero dell’armonia interiore.

Capire il dolore. Perché la...

Capire il dolore. Perché la…

È sempre difficile trasformare in parole il dolore senza snaturarlo, senza tradire il suo senso. Ed è difficile in una realtà che preferisce dimenticarlo o nasconderlo dietro a un benessere illusorio. Che lo si voglia o no, chiunque dovrà prima o …

Come affrontare il dolore. ...

Come affrontare il dolore. …

L’esperienza del dolore porta con sé angoscia e sconforto, interrogativi e paure. Spesso ne deriva un senso di disorientamento che induce a ripiegarsi su se stessi e a delegare ad altri la conduzione della propria vita. Questo libro di L. Sandrin,…

Oltre le passioni tristi. D...

Oltre le passioni tristi. D…

Miguel Benasayag riprende la celebre diagnosi formulata dodici anni fa con "L’epoca delle passioni tristi". La approfondisce, la radicalizza, ma ne fa anche un osservatorio da cui guardare al futuro con forza e speranze inedite. Benasaya…

La famiglia nel diritto del...

La famiglia nel diritto del…

La prima parte del volume approfondisce la nozione di famiglia e la sua evoluzione nella giurisprudenza della Corte di giustizia, nonché nei recenti atti dell’Unione europea in materia di libera circolazione dei cittadini, valutando altresì le tem…

Il sogno più dolce

Il sogno più dolce

Anni fatti di speranze, di lotte, di sofferenze. Sono gli anni Sessanta e il clan Lennox sembra non volersi risparmiare nessuna contraddizione. Due donne straordinarie, Julia e Frances, infinitamente diverse ma unite nella protezione della prole, …

Favole. Testo latino a fronte

Favole. Testo latino a fronte

I testi di Fedro qui presentati costituiscono la più antica raccolta di favole che ci sia mai giunta. In queste brevi storie, raccontate in forma scarna ma incisiva, rivive una morale pessimistica di tradizione esopica, che vede nell’uomo una belv…

Peter il postino. Con gadget

Peter il postino. Con gadget

Che cosa farà Peter quando, aprendo una lettera non indirizzata a lui, scoprirà che qualcuno sta tramando per mangiare la povera Jemima per cena? Apri le 6 buste contenute all’interno per scoprire che cosa sta consegnando Peter coniglio. Età di le…

Il pirata pescatore. Con CD...

Il pirata pescatore. Con CD…

La storia di Sel, così bravo a nuotare che sembra che da piccolo abbia bevuto latte di delfino, ma anche di Unga, lo scimmione timido sull’isola deserta, di Silver Black, il corsaro con una gamba di legno tek, e di Nima, la dolce principessa prigi…

Quanta stella c'è nel cielo

Quanta stella c’è nel cielo

Premio Viareggio Narrativa 2009. «Quanta stella c’è nel cielo» non è un errore, è il primo verso di una ballata amara del giovane Petöfi, il grande poeta ungherese. Quei versi sono tra le poche cose che Anita porta con sé, insieme a molti r…

Il Vangelo secondo Marco. C...

Il Vangelo secondo Marco. C…

Il vangelo secondo Marco è uno dei testi più ricopiati e letti di tutta l’umanità. Destinato a un uditorio poco colto e scarsamente incline alla lingua greca – nonostante l’educazione retorica del suo autore – potrebbe essere stato concepito per a…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *