Oltre ogni sospetto Titolo: Oltre ogni sospetto
Autore: Lynda La Plante
Traduttore: M. Parolini, M. Curtoni
Editore: Garzanti Libri
Anno edizione: 2010
EAN: 9788811679660

Tutto comincia con l’omicidio della diciassettenne Melissa Stephens, bella e di buona famiglia, capelli lunghi che le cadono sulle spalle e un sorriso dolcissimo. Negli ultimi dodici anni, altre cinque donne erano già state uccise in circostanze analoghe, ma tutte molto diverse da Melissa: prostitute già avanti con gli anni, devastate dall’alcol e dalla droga. La ragazza è la sesta vittima di un assassino imprendibile? O si tratta di un delitto che non ha nulla a che vedere con gli altri? Per l’ispettore capo Langton quell’assassino in libertà è una vera ossessione. Per incastrarlo decide di inserire nella squadra il sergente Anna Travis, figlia di un suo apprezzato collega. È il suo primo caso di omicidio, e dovrà lottare anche contro la diffidenza dei colleghi. Ma lei, ambiziosa e brillante, non si sottrarrà alla sfida.

La polvere dei sogni

La polvere dei sogni

Outeniqua 1994: una città immaginaria nel Sudafrica di pochi mesi prima delle elezioni che porteranno Nelson Mandela al potere. Kristien, dopo molti anni di esilio a Londra, torna nella città dove ha trascorso la sua infanzia per vegliare la nonna…

L' inventore di sogni

L’ inventore di sogni

Un bambino sogna a occhi aperti e immagina di far sparire l’intera famiglia, un po’ per noia e un po’ per dispetto, con un’immaginaria Pomata Svanilina; oppure sogna di poter togliere al gatto di casa la pelliccia, di farne uscire l’anima felina e…

Sogni di Bunker Hill

Sogni di Bunker Hill

Un romanzo sul cinema, sulla Hollywood degli anni Trenta e Quaranta. Il romanzo estremo dello sradicamento sotto le luci della Mecca del cinema.

"In Fante – sosteneva Pier Vittorio Tondelli – c’è una visione dell’America, n…

La locanda dei sogni ritrovati

La locanda dei sogni ritrovati

Fogas, un piccolo paese nei Pirenei. Chloé, una bambina di nove anni, si lancia in spericolati salti mortali, svettando sull’erba alta. La sua compagna di giochi è una gatta, Tomate, che la accompagna nelle forsennate piroette. Sullo sfondo, un’an…

Oltre il confine

Oltre il confine

A consolidare la fama di McCarthy, da una decina d’anni riconosciuto come il vero erede di quella intensità visionaria che risale a Melville e a Faulkner, è stata questa suggestiva storia di un viaggio iniziatico. Alle soglie della seconda guerra …

L' analisi di bilancio per ...

L’ analisi di bilancio per …

Il volume esamina, in via preliminare, il processo formativo del bilancio di esercizio delle società di capitali, con particolare riguardo alle disposizioni contenute negli articoli 2423 e seguenti del codice civile. Analizza poi la tecnica dell’a…

Illuminae. Vol. 1

Illuminae. Vol. 1

Illuminae ci parla del prezzo della verità, di vite spezzate e del grande coraggio di eroi di tutti i giorni.

Mi chiamo Kady Grant. E vivevo sul pianeta Kerenza. Se trovi questo dossier, per favore, fanne arrivare una copia a…

Le mani sull'amore

Le mani sull’amore

Reparto psichiatrico di un ospedale sul Tevere. Una lettera per temperare il dolore e la profonda depressione che hanno fatto seguito alla fine di una burrascosa relazione. Carlo è un artista di fama internazionale, Lucio gli si è messo a fianco p…

Mauthausen. Storia di un lager

Mauthausen. Storia di un lager

Mauthausen è una piccola località austriaca sul Danubio a pochi chilometri da Linz dove nel 1938, subito dopo l’annessione dell’Austria alla Germania, fu istituito un lager per oppositori ed ebrei. Il luogo fu scelto con l’obiettivo di sfruttare, …

Il rapporto giuridico non p...

Il rapporto giuridico non p…

Il volume verifica la possibilità di enucleare nell’ordinamento giuridico italiano la categoria unitaria del rapporto giuridico non patrimoniale attraverso l’elaborazione di principi comuni alle relazioni tra le situazioni giuridiche soggettive (r…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *