Ombre sulla sabbia Titolo: Ombre sulla sabbia
Autore: Aidan Chambers
Traduttore: B. Masini
Editore: Rizzoli
Anno edizione: 2016
EAN: 9788817085496

Kevin, 17 anni, è nato e cresciuto a Marle, lembo di terra vicino a Newcastle che a seconda delle maree diventa isola. Unica sua coscritta in paese è Susan, amica d’infanzia e ora forse qualcosa di più, anche se non le ha mai rivelato i suoi sentimenti, forse per un’inconsapevole fiducia che niente cambierà. E invece Susan è irrequieta, e la città è un magnete irresistibile per chi è insofferente alla sonnolenza che ammanta Marle. Quando Susan d’improvviso parte per la città. Kevin contro tutto e tutti, decide di seguirla. La città è più complicata e anonima del previsto, ma gli servirà per far luce sul suo cuore e su cosa davvero conta nella vita.

Danza sulla mia tomba

Danza sulla mia tomba

Strano hobby, la morte, per un ragazzo di sedici anni. Strana convinzione, quella che l’amicizia sia una scatola di fagioli magici. Poi ci sono le sue ginocchia troppo basse che odia, la scuola da tenere o lasciare, un padre poco democratico, una …

Danza sulla mia tomba

Danza sulla mia tomba

Strano hobby, la morte, per un ragazzo di sedici anni. Strana convinzione, quella che l’amicizia sia una scatola di fagioli magici. Poi ci sono le sue ginocchia troppo basse che odia, la scuola da tenere o lasciare, un padre poco democratico, una …

Perché mio figlio? Elaboraz...

Perché mio figlio? Elaboraz…

Perché mio figlio? È il grido lacerante che ogni genitore, colpito dalla morte prematura di un figlio, rivolge a Dio. E’ un grido che scandisce inesorabilmente gli interminabili giorni e le tormentose notti che seguono la dipartita del figlio. A q…

La parola ebreo

La parola ebreo

"La parola ebreo" di Rosetta Loy ci riporta al clima degli anni in cui la sua famiglia, cattolica, e una certa borghesia italiana, accettarono le leggi razziali senza avere coscienza della tragedia che si stava compiendo. L’autrice ritro…

Trasformare la mente. Rifle...

Trasformare la mente. Rifle…

Nel suo stile tipicamente amichevole, Sua Santità il Dalai Lama esamina in questo libro la natura della mente umana e sottolinea la necessità di trasformarla in profondità per vivere un’esistenza più consapevole e piena. Attraverso una serie di co…

Educazione per un mondo nuovo

Educazione per un mondo nuovo

Il libro propone un’analisi scientifica della personalità del bambino. Con un’esposizione sempre piana, Maria Montessori tratta delle grandi capacità del bambino e delle sperimentate possibilità del suo sviluppo psichico e intellettuale. Scritto d…

Libertà immaginaria. Le ill...

Libertà immaginaria. Le ill…

La grave crisi finanziaria che ha colpito l’economia mondiale alla fine del 2008, insieme con l’elezione di Obama negli Stati Uniti, pongono probabilmente fine al trentennio apertosi nei primi anni ottanta con l’introduzione delle politiche neolib…

Storia dei Vangeli sinottici

Storia dei Vangeli sinottici

Il testo, apparso per la prima volta in edizione tedesca nel 1925, rappresenta una sintesi degli studi sui vangeli sinottici in base alla Formgeschichte, cioè secondo il metodo che, pur con aggiornamenti e precisazioni, è ancor oggi alla base degl…

Il camion dei pompieri. Lib...

Il camion dei pompieri. Lib…

Al fuoco! Al fuoco! Ecco, arrivano i pompieri con il loro camion a sirene spiegate! Evviva! Scopri tutti i segreti dei vigili del fuoco e del loro super camion in questo libro pieno di sorprese pop-up: basta tirare la linguetta in ogni pagina e in…

L' intrigo di Berna. Diplom...

L’ intrigo di Berna. Diplom…

Negli ultimi mesi della seconda guerra mondiale l’Italia è divisa in due dalla Linea gotica. Se gli alleati attaccheranno, Hitler risponderà con una ritirata strategica facendo "terra bruciata". Verranno rase al suolo tutte le industrie …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *