On tour with Renzo Piano Titolo: On tour with Renzo Piano
Autore: Renzo Piano
Editore: Phaidon
Anno edizione: 2004
EAN: 9780714843414

Vite parallele. Dione e Bru...

Vite parallele. Dione e Bru…

Due personaggi storici che hanno consacrato la loro vita alla lotta contro i tiranni: Dione contro Dioniso II di Siracusa e Bruto contro Cesare.

Tredici miliardi di anni. I...

Tredici miliardi di anni. I…

Peccato che nessun cronista e nessun cameraman abbia potuto assistere in diretta all’evoluzione dell’Universo e della vita sulla Terra. Sarebbe stato il più grande reportage della storia. Ma oggi qualcosa del genere si può fare: tutte le conoscenz…

La televisione col cagnolino

La televisione col cagnolino

La televisione è buona o cattiva? E’ provvidenziale, indispensabile, catastrofica? E’ da esaltare, da buttar via? Fa bene, fa male? La televisione, accusata di tutto e vista, al tempo stesso, da tutti, è una sorta di nostra coscienza inquieta. Ben…

La trilogia del mondo di in...

La trilogia del mondo di in…

È notte fonda, la pioggia avvolge ogni cosa nel suo pallore spettrale, quando alla porta di Meggie bussa uno straniero, e suo padre Mortimer inizia a fare i bagagli. Devono fuggire, nascondersi… ma da chi? Meggie ignora che il padre, abile rileg…

Dove eravate tutti

Dove eravate tutti

Dove eravate tutti. Dov’erano i padri, soprattutto. Dentro il declino civile di un paese, così risuona l’essere giovani contro l’età adulta, contro l’assenza, contro il silenzio. Italo Tramontana archivia la memoria degli ultimi vent’anni, quelli …

Il mistero del Treno Azzurro

Il mistero del Treno Azzurro

Conosciuto anche con il pomposo nome di ‘Treno dei miliardari’, il Treno Azzurro unisce nella notte Londra alle spiagge assolate della Costa Azzurra. Sulle sue lussuose carrozze si possono incontrare tutti i protagonisti dell’alta società: miliard…

Io sbaglio da sola. Vita e ...

Io sbaglio da sola. Vita e …

Lo dice la storia: Brooklyn, 15 anni, non ha senso del giudizio, nemmeno un briciolo. Ogni volta che ha preso una decisione in autonomia, anche la più semplice, è finita in disastro. Quando l’amica Shayne, incontrastata regina della Scuoia, la sca…

Alla destra del padre. Nuov...

Alla destra del padre. Nuov…

"Nuova sintesi di teologia sistematica": è il sottotitolo di quest’opera di Giacomo Biffi, non recentissima – risale al 1970 -, e che pure conserva intatta, col suo linguaggio limpido e preciso e col suo pensiero profondo e trasparente, …

Osservazioni sulla tortura

Osservazioni sulla tortura

Requisitoria appassionata, il "libro dell’orrore" costruito da Pietro Verri raccoglie le testimonianze documentarie del processo agli untori del 1630, uno dei casi più crudeli della storia del diritto, lo stesso poi ripreso nella "S…

Quale Europa? Europeizzazio...

Quale Europa? Europeizzazio…

Dopo la bocciatura dei referendum francese e olandese sulla costituzione europea, è oggi indispensabile una riflessione sulla crisi dell’Unione, la sua portata, le sue motivazioni, ma anche le sue opportunità. Il processo di integrazione, per molt…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *