Opere Titolo: Opere
Autore: François de Sade
Editore: Mondadori
Anno edizione: 1983
EAN: 9788804127475

Paddington

Paddington

Alla stazione di Paddington è arrivato un passeggero speciale: un orsetto proveniente dal Misterioso Perù, molto educato e ghiotto di marmellata d’arance, con al collo un’etichetta che dice: Per piacere, abbiate cura di questo orso. Grazie. I sign…

La quinta onda

La quinta onda

Di notte, Cassie non può più guardare il cielo stellato con gli stessi occhi di prima; ora sa che "loro" arrivano da lì, da quegli astri luminosi e distanti, e arrivano per distruggere il suo mondo. Cassie è tra gli ultimi superstiti, so…

La ballata di Adam Henry

La ballata di Adam Henry

"Divino distacco, diabolica perspicacia": cosi si mormora negli ambienti giudiziari londinesi a proposito di Fiona Maye, giudice dell’Alta Corte britannica in servizio presso la litigiosa Sezione Famiglia. Sposata da trentacinque anni co…

Il mio migliore sbaglio

Il mio migliore sbaglio

Quello che era cominciato come uno scherzo – sedurre il Coach Wilder – divenne presto un colpo da mettere a segno.

Le selezioni per le Olimpiadi sono alle porte e l’ultima cosa che la diciannovenne Kinsley Bryant deve fare è di…

Islabonita

Islabonita

La Riviera luccicante degli anni Venti, tra i balli e il casinò, le spiagge e i campi da golf, è lo scenario di questa storia in cui cospirazioni di corte, trame massoniche e manovre dei Servizi segreti sospingono i destini dei personaggi in un gi…

L' età pericolosa

L’ età pericolosa

In una città danese del primo ‘900, una bella donna dell’alta borghesia lascia il marito, la casa lussuosa, la vita mondana e piena di agio per ritirarsi in una sperduta "Villa Bianca", su una piccola isola. Che cosa la spinge a ritirars…

Quell'ultimo ponte

Quell’ultimo ponte

Secondo le ambiziose intenzioni del maresciallo Montgomery, i 35000 paracadutisti americani, inglesi e polacchi impiegati nell’operazione Markert-Garden avrebbero dovuto aprire alle forze alleate le porte della Germania impadronendosi dei ponti di…

Martiri che uccidono. Il te...

Martiri che uccidono. Il te…

Le lamiere divelte degli autobus israeliani, l’ecatombe delle Torri gemelle, la metropolitana di Londra sventrata, il sangue nelle strade di Kabul e nei mercati di Baghdad. Chi sono i giovani che si immolano quasi ogni giorno in Afghanistan, in Ir…

Miss Alabama e la casa dei ...

Miss Alabama e la casa dei …

Una vera signora sa sempre quand’è il momento di uscire di scena. E Maggie Fortenberry, affascinante sessantenne che conosce almeno 48 modi diversi di piegare un fazzoletto e non ha mai detto una parolaccia in vita sua, ha deciso che il suo moment…

L' incontro

L’ incontro

Tutto comincia con la scomparsa di un anziano professore universitario: si pensa a un suicidio, ma la polizia non riesce a trovare il corpo. Mesi dopo, a un ventenne appassionato di enigmistica capita tra le mani una rivista da quattro soldi, con …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *