Opinioni di un clown Titolo: Opinioni di un clown
Autore: Heinrich Böll
Traduttore: A. Pandolfi
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2016
EAN: 9788804670834

Con pantomime teatrali, con telefonate e incontri, un clown lancia accuse feroci all’opulenta società della Germania occidentale, che sembra aver smarrito ogni valore.

Un libro del ’63, che suscitò polemiche e dibattiti.

Il diavolo in blu

Il diavolo in blu

Los Angeles, 1948. Easy Rawlins, texano, reduce di guerra, è appena stato licenziato dalla fabbrica aeronautica dove aveva trovato lavoro al rientro dal fronte, e ha un bisogno disperato di soldi per pagare l’ipoteca sulla sua casa. Soltanto per q…

Notificazioni e processo se...

Notificazioni e processo se…

Il volume analizza i meccanismi di comunicazione nel procedimento penale, con particolare riguardo all’istituto delle notificazioni, includendone le nuove forme (tra cui quella telematica). La trattazione non può prescindere dall’analisi della l. …

La teoria della classe agia...

La teoria della classe agia…

A cent’anni dalla sua uscita, "La teoria della classe agiata" di Veblen conserva una notevole importanza. Il libro si presenta come un trattato economico classico, dove le questioni tradizionali (consumo, produzione, distribuzione del re…

Al faro

Al faro

In una sera del settembre del 1914, la famiglia Ramsay, in vacanza in una delle isole Ebridi, decide di fare l’indomani una gita al faro con alcuni amici. Per James, il figlio più piccolo, quel luogo è una meta di sogno, piena di significati e di …

Spettatori di un naufragio....

Spettatori di un naufragio….

In questo libro, fondato sullo spoglio di diari, romanzi, carteggi e riviste, Raffaele Liucci affronta un tema a lungo espunto dalla memoria ufficiale: la seconda guerra mondiale vissuta, raccontata e talvolta sofferta dagli intellettuali italiani…

Psicologia. Vol. 2: Svilupp...

Psicologia. Vol. 2: Svilupp…

Il volume è la nuova edizione, aggiornata e rivista dagli autori, di uno dei testi di psicologia più diffusi nell’università italiana. I temi trattati sono i seguenti: lo sviluppo; l’infanzia; adolescenza, età adulta e vecchiaia; personalità e psi…

Barolo. Andar per cantine. ...

Barolo. Andar per cantine. …

"La zona produttiva di Barolo – che comprende Barolo, Castiglione Falletto e Serralunga d’Alba, e parte dei territori di La Morra, Monforte d’Alba, Roddi, Verduno, Cherasco, Diano d’Alba, Novello e Grinza-ne Cavour – è il sancta sanctorum del…

La poesia dei numeri. Come ...

La poesia dei numeri. Come …

La maggior parte delle persone pensa con le parole o con le immagini. Daniel Tammet pensa con i numeri perché ha la sindrome di Asperger, una lieve forma di autismo che lo rende particolarmente sensibile alla matematica. Tammet coglie i numeri in …

Il peso della farfalla

Il peso della farfalla

Il re dei camosci è un animale ormai stanco. Solitario e orgoglioso, da anni ha imposto al branco la sua supremazia. Forse è giunto il tempo che le sue corna si arrendano a quelle di un figlio più deciso. E novembre, tempo di duelli: è il tempo de…

Il linguaggio dell'autismo....

Il linguaggio dell’autismo….

Negli ultimi vent’anni i migliori risultati sui trattamenti dei disturbi dello spettro autistico sono stati ottenuti da quegli studiosi che hanno saputo integrare informazioni provenienti da ambiti di ricerca diversificati, quali le neuroscienze, …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *