Opuscoli. Vol. 1 Titolo: Opuscoli. Vol. 1
Autore: Cipriano di Cartagine (san)
Editore: Città Nuova
Anno edizione: 2009
EAN: 9788831196048

Antico Testamento. Vol. 1: ...

Antico Testamento. Vol. 1: …

Gli scritti dell’Antico Testamento, che possono essere considerati la "biblioteca nazionale dell’antico Israele", raccolgono tradizioni sulla creazione dell’universo, la vocazione di Abramo e la saggezza che appartiene al patrimonio comu…

Anselmo d'Aosta e dintorni....

Anselmo d’Aosta e dintorni….

I "dintorni" sono tre: Lanfranco di Le Bec, priore di Anselmo e poi suo predecessore nella sede episcopale di Canterbury, – qui presentato nel suo profilo generale e nella prerogativa di esegeta, in cui spunta già il teologo; Guitmondo d…

Opere di Girolamo. Vol. 1: ...

Opere di Girolamo. Vol. 1: …

Girolamo compone il commento al libro di Isaia tra il 408 e il 410 d.C. Pensato per un uditorio aristocratico e colto, in particolare costituito da un gruppo di donne cristiane di alto lignaggio e di vita virtuosa conosciute nel suo soggiorno roma…

Vivendo nella carne. Vol. 2

Vivendo nella carne. Vol. 2

Il tema centrale di questo volume intende rendere ragione del fatto che nell’incontro con Cristo prende corpo un’umanità diversa, finalmente vera. Il libro, che raccoglie venti conversazioni svoltesi tra l’agosto del 1991 e il maggio 1996, si arti…

Viviamo con Gesù. Guida al ...

Viviamo con Gesù. Guida al …

La guida segue fedelmente il corrispondente quaderno attivo. Per ogni incontro viene proposto l’obiettivo da raggiungere, la scaletta con le proposte di attività, un approfondimento per il catechista, uno spunto per leggere le immagini del testo, …

Testimoniamo Gesù. Itinerar...

Testimoniamo Gesù. Itinerar…

Guida che si affianca al corrispondente volumetto attivo per la preparazione dei ragazzi alla Cresima.

Massimo il Confessore. Litu...

Massimo il Confessore. Litu…

Massimo il Confessore (580-662) è il teologo che porta a sintesi e pienezza l’opera dei padri della Chiesa. Dopo un’accurata e brillante carriera a Bisanzio si fece monaco a Crisopoli, l’attuale Scutari. Successivamente si trasferì in Africa, dove…

«Lectio divina» su il Vange...

«Lectio divina» su il Vange…

L’autore affronta con il metodo della lectio numerosi brani tratti dai primi sette capitoli del Vangelo di Matteo. Sono quelli relativi a Giuseppe, al battesimo di Gesù, alle tentazioni nel deserto, alla chiamata dei discepoli e, soprattutto, al &…

Lectio divina sulla Lettera...

Lectio divina sulla Lettera…

Lettera di Paolo per eccellenza, Romani spesso rappresenta il punto di partenza per le decisioni e i cambiamenti più incisivi che si sono determinati all’interno della storia delle Chiese cristiane, quindi anche della teologia e della spiritualità…

Ho occhi solo per te

Ho occhi solo per te

L’amore dà un senso all’esistenza. L’amore ci travolge con la sua intensità e la sua magia. L’amore ci fa battere il cuore; ci fa sperare, sognare, desiderare. Ci fa sentire un giorno tra le stelle e il giorno dopo esausti, senza forza. Ma la sua …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *