Organizzazioni. Soggetti umani e sviluppo socio-economico Titolo: Organizzazioni. Soggetti umani e sviluppo socio-economico
Autore: Silvano Tagliagambe,Giuseppe Usai
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 1999
EAN: 9788814078378

Dall'idea al valore. Organi...

Dall’idea al valore. Organi…

Nel libro sono evidenziati gli aspetti fondamentali della gestione e dell’organizzazione del processo di sviluppo dei nuovi prodotti e le prassi e metodologie che contribuiscono maggiormente all’accrescimento del capitale economico dell’impresa at…

Alle origini dello sviluppo...

Alle origini dello sviluppo…

Il tema dello sviluppo locale connota, e in termini positivi, una parte non irrilevante dell’economia italiana. In Italia la cultura dello sviluppo locale manifesta ancora grandi limiti. Da una parte, il mondo politico appare incapace di comprende…

Commercio equo per tutti. C...

Commercio equo per tutti. C…

In che modo i paesi in via di sviluppo possono sperare di vincere la sfida della loro scalata verso l’emancipazione economica? A questa domanda apparentemente semplice, ma che in realtà mette in discussione l’intero sistema economico mondiale, Sti…

Pratica del processo penale...

Pratica del processo penale…

Si tratta di un mini-trattato in 3 volumi, su tutto il processo penale, scritto ad una sola mano: quella di Giorgio Spangher, professore ordinario e giurista di fama nazionale. Un’analisi delle regole procedurali. Dunque una ricognizione del rito …

Lo sviluppo economico. Fatt...

Lo sviluppo economico. Fatt…

In un clima di accresciuta sensibilità dell’opinione pubblica, in particolare giovanile, su temi quali le disuguaglianze economiche internazionali, la povertà, la globalizzazione, i temi dello sviluppo hanno trovato rinnovata attenzione da parte d…

Lo sviluppo sostenibile

Lo sviluppo sostenibile

La vita della terra e la sopravvivenza dei suoi abitanti sono legate alla soluzione di un problema molto complesso: per sostenere il peso della crescita demografica e accrescere il benessere, gli uomini utilizzano le risorse naturali, ma se questo…

Investimenti internazionali...

Investimenti internazionali…

L’idea di fondo del presente lavoro è quella di contribuire al dibattito scientifico sul rapporto tra investimenti internazionali e tutela dell’ambiente, analizzando tale rapporto nella più ampia cornice dello sviluppo sostenibile. In tale ottica,…

Sfide globali e strategie l...

Sfide globali e strategie l…

Questo volume raccoglie quattro lavori sviluppati intorno a tematiche scientifiche autonome, ma logicamente connesse l’una all’altra nella realtà. Il primo capitolo indaga sul ruolo del capitale umano nei processi di crescita e convergenza interre…

Diritto internazionale. Vol...

Diritto internazionale. Vol…

Il mondo ha un diritto comune, superiore ai diritti statali, ma non ha un’autorità comune, superiore agli Stati. È da qui che occorre partire per comprendere il diritto internazionale. Due punti sono essenziali: (a) il diritto internazionale è il …

Storia dei diritti umani

Storia dei diritti umani

Sessant’anni fa, il 10 dicembre 1948, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite proclamava a Parigi la Dichiarazione universale dei diritti umani. Evento storico, che sanciva per la prima volta i diritti e le libertà che spettano a tutti gli esseri…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *