Orgoglio e pregiudizio Titolo: Orgoglio e pregiudizio
Autore: Jane Austen
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2002
EAN: 9788804506157

Breviario

Breviario

Con Niccolò Machiavelli nasce la concezione moderna della politica come scienza autonoma, separata dalla morale. Per l’analisi spregiudicata dei meccanismi del potere, il suo "Principe" è stato, nella storia del pensiero occidentale, ora…

Ultimi. Così le statistiche...

Ultimi. Così le statistiche…

Siamo diventati ultimi. Ad assegnarci questo posto nel girone dei Paesi avanzati del mondo globale, e innanzitutto in Europa, non è il nostro autolesionismo o la solita polemica tra opposte tifoserie politiche. No, questa volta a parlare, con una …

The giver-Il donatore

The giver-Il donatore

Jonas ha dodici anni e vive in un mondo perfetto. Nella sua Comunità non esistono più guerre, differenze sociali o sofferenze. Tutto quello che può causare dolore o disturbo è stato abolito, compresi gli impulsi sessuali, le stagioni e i colori. L…

Viaggio nell'Italia sotterr...

Viaggio nell’Italia sotterr…

Al di sotto delle strade e delle piazze delle nostre città è nata una nuova forma di esplorazione, a metà strada tra l’archeologia e la speleologia: mitrei e catacombe, acquedotti e cisterne, cave e rifugi segnano la faccia nascosta dell’Italia. L…

Gestione dell'impresa e int...

Gestione dell’impresa e int…

L’obiettivo del volume è ricostruire il sistema delle regole – sviluppatosi nel corso dell’ultimo decennio, e ancora in fase di evoluzione (come testimonia, del resto, la recentissima proposta di direttiva comunitaria presentata il 9 aprile scorso…

La seconda vita del Che. St...

La seconda vita del Che. St…

Nel I960, il fotografo cubano Alberto Korda scattò a Ernesto Che Guevara una foto destinata a diventare la fotografia più riprodotta della storia. "La secondo vita del Che" è il racconto della incredibile metamorfosi di questa immagine c…

Il mestiere di uomo

Il mestiere di uomo

Ci sono confini dell’esistenza e del pensiero che l’uomo tocca e inizia a conoscere, prima di scegliere la via da percorrere. Si può decidere di attraversarli – per passare oltre – o di accettarli – per sentirli propri. Nella sua vita, Umberto Ver…

Il tacchino pensante

Il tacchino pensante

Haim Baharier, anticonformista studioso della Torà e del Talmud, affronta il tema della lettura dei testi sacri con tutta la sua sottigliezza di interprete e una libertà interiore nutrita dalla fede e dal dubbio. Attingendo a secoli di sapienza ra…

Le altre facce della storia...

Le altre facce della storia…

I lettori del "Corriere della Sera" chiedono spesso, nelle lettere che inviano a Sergio Romano, informazioni su personaggi che hanno lasciato tracce importanti nella storia, pur non essendo stati protagonisti assoluti. Nelle sue risposte…

I dodici

I dodici

L’esito catastrofico di un esperimento top secret del governo americano in una remota base militare in Colorado ha trasformato il mondo in uno scenario apocalittico. Il Progetto Noah era finalizzato a creare un virus trasmesso dai pipistrelli che,…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *