Orlando furioso Titolo: Orlando furioso
Autore: Ludovico Ariosto
Editore: Mondadori
Anno edizione: 1990
EAN: 9788804128854

Corsica

Corsica

Cultura, piacere, esigenze pratiche, acquisti, alberghi e ristoranti: un approccio globale caratterizza i sei itinerari qui proposti per scoprire la Corsica e le sue bellezze, arricchiti con cartine e piacevoli illustrazioni. La sezione delle info…

Il sospiro

Il sospiro

Quando suo padre, dopo un viaggio d’affari, torna senza il regalo che lei gli aveva chiesto, Rosa sospira: e il suo Sospiro, sotto forma di spiritello, le porta immediatamente ciò che desiderava. Per ripagare il dono la ragazza dovrà vivere nel Re…

I teatri lirici. Profili ec...

I teatri lirici. Profili ec…

Le aziende teatrali hanno subito negli ultimi anni numerosi mutamenti, originati, in primo luogo, dall’evoluzione normativa che, nel corso del tempo, ha tentato di regolare un settore che si trova spesso ad affrontare momenti di tensione non solta…

Come educare il potenziale ...

Come educare il potenziale …

In questo libro Maria Montessori espone il suo programma di Educazione Cosmica. Nella prima parte del volume rivela il segreto del successo del suo metodo educativo: la capacità di stimolare intelligentemente l’immaginazione creatrice del fanciull…

Modigliani

Modigliani

Agli occhi dei contemporanei, Amedeo Modigliani era l’incarnazione della Bohème parigina, il controverso beniamino e il bersaglio della stampa popolare, un modello al quale si sono ispirati più di un romanzo, di una commedia e di un film. Come art…

Cave art

Cave art

Questo volume offre un’introduzione alle prime espressioni della creatività umana. Con una selezione di immagini, che includono opere spettacolari come i cavalli di Lescaux e i bisonti di Altamira e altre meno conosciute, questa guida all’arte pre…

Satyricon. Testo latino a f...

Satyricon. Testo latino a f…

Ignorato nel medioevo, dal Seicento il Satyricon ha conosciuto un’ininterrotta fortuna: le peripezie dei due amanti, i personaggi emblematici, la scena del banchetto di Trimalcione, dove la pantagruelica cena del parvenu assurge a simbolo di ogni …

Qualcun altro

Qualcun altro

Tutto comincia con una partita a tennis dove Nicolas e Thierry s’incontrano per la prima volta. Poco dopo, fra quattro chiacchiere innocenti davanti a un bicchiere, le loro vite cambieranno per sempre. Infatti, scambiandosi poche, basilari, inform…

Scritti e discorsi 1945-1962

Scritti e discorsi 1945-1962

Le parole di Mattei hanno sempre mantenuto una dimensione che superava l’individuo, riuscendo a coinvolgere un pubblico molto ampio e diversificato composto da dipendenti d’azienda, giornalisti, autorità politiche, operatori economici e comunità l…

Néerlandais

Néerlandais

Una guida tascabile di conversazione, composta da: 21 mini-lezioni e audio bilingue disponibile in download.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *