Orrori Titolo: Orrori
Autore: Aldo Forbice
Editore: Sperling & Kupfer
Anno edizione: 2004
EAN: 9788820036461

Dovrebbero andare a scuola, giocare, cantare, e invece per almeno 300 milioni di bambini nel mondo, non è così. Lavorano sottopagati, in nero, esposti a infortuni e gravi malattie professionali.

Evadono l’obbligo scolastico per "portare soldi a casa" nei Paesi poveri, ma anche nei Paesi dell’opulento Occidente. Eppure questa condizione è considerata ancora privilegiata, rispetto al milione di minori che ogni anno finisce in balìa dei moderni "negrieri", oggetto di abusi di ogni tipo. L’autore ci presenta la radiografia dei crimini sull’infanzia perpetrati nei diversi continenti in aperta violazione di leggi, trattati, convenzioni internazionali, direttive Onu e analizza ciò che si può fare a difesa dei bambini.

I Salmi responsoriali. Avve...

I Salmi responsoriali. Avve…

Nella celebrazione dell’eucaristia e dei sacramenti occupa un posto di grande importanza il Salmo responsoriale, canto principale della liturgia della Parola e parte integrante di essa, canto più antico della prima parte della Messa, momento solen…

Io lo chiamo cinematografo

Io lo chiamo cinematografo

"Il cinema, allora, era una grande famiglia, è vero. C’era un rapporto di comprensione, anche di affetto. Poi ci sentivamo tutti parte di una grande avventura, far rivivere sullo schermo la vita." Proprio di "grande avventura" …

Lezioni d'amore. Risposte s...

Lezioni d’amore. Risposte s…

Francesco Alberoni ha dedicato allo studio delle tante facce del sentimento amoroso alcuni dei suoi saggi più profondi e insieme più cari al grande pubblico. Questo libro, piccolo e prezioso, distilla i risultati di quella ricerca in 100 domande e…

Bears

Bears

Età di lettura: da 4 anni.

Roma insolita e segreta

Roma insolita e segreta

Visitate palazzi chiusi al pubblico, ammirate opere d’arte straordinarie senza essere circondati da turisti, assistete alla liquefazione del sangue di San Pantaleone, scoprite i segreti del Vaticano, ritrovate un capolavoro perduto del Bernini, fe…

Pentecoste nella terra di M...

Pentecoste nella terra di M…

Osservatori e analisti concordano nel sostenere che le rivolte all’interno del mondo arabo nella primavera 2011 costituiscono uno degli eventi storici più importanti e dirompenti degli ultimi tempi. Ne hanno sentito l’influsso i Paesi della sponda…

Una voce nella notte

Una voce nella notte

Gabriel Noone è un romanziere di successo che conduce da anni un programma radiofonico notturno. È in un momento di crisi creativa ed è stato abbandonato dall’uomo con cui viveva da anni. Un amico gli manda il memoriale di un tredicenne, Pete Loma…

L' economia italiana. Evolu...

L’ economia italiana. Evolu…

I paradossi, le radici storiche e i dilemmi di un sistema economico articolato e differenziato, in cui aree industriali dinamiche e nicchie di alta tecnologia coesistono con una pubblica amministrazione arcaica e con vasti settori sommersi o illeg…

L' ordine del cuore. Etica ...

L’ ordine del cuore. Etica …

Il «sentire» che Roberta De Monticelli osserva in questo saggio è componente fondamentale della nostra affettività, esplorata nelle diverse manifestazioni: dalle infinite sfumature affettive della percezione sensoriale alla vicenda degli stati d’a…

Come fare le pubbliche rela...

Come fare le pubbliche rela…

Le aziende, grandi e piccole, i personaggi politici, gli artisti, le istituzioni: tutti hanno bisogno delle relazioni pubbliche per far conoscere un prodotto, sviluppare l’interesse verso un marchio, costruire l’immagine giusta. Per questo motivo …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *