Oscuri segreti. Le cronache di Sebastian Bergman Titolo: Oscuri segreti. Le cronache di Sebastian Bergman
Autore: Michael Hjorth,Hans Rosenfeldt
Traduttore: R. Nerito
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2011
EAN: 9788806208387

Sebastian Bergman è un uomo alla deriva. Ha perso moglie e figlio durante lo tsunami che ha devastato l’arcipelago indiano, ha rinunciato al suo lavoro di psicologo e profiler, ha ripreso la vecchia e mai dimenticata abitudine di portarsi a letto una donna per sera.

Quando torna nella cittadina dove è nato, per sistemare e vendere la casa della madre, non immaginerebbe mai di ritrovarsi faccia a faccia con i vecchi colleghi della squadra Omicidi, impegnati a indagare sull’assassinio di un ragazzo di sedici anni, scomparso da casa e ritrovato nelle paludi intorno a Vasteras con il cuore asportato. Un’occasione imperdibile per ritrovare se stesso e il gusto della sfida che ne aveva fatto un membro insostituibile della squadra, ma anche un’immersione in un mondo che conosce fin troppo bene, che ha imparato a odiare fin dall’infanzia e con il quale, ora, sarà forse costretto a venire a patti.

Il discepolo. Le cronache d...

Il discepolo. Le cronache d…

Edward Hinde è stato uno dei più temibili serial killer degli anni Novanta. Ora, grazie a Sebastian Bergman, è rinchiuso nel penitenziario di Lövhaga. Hinde uccideva seguendo precise modalità, le stesse usate per le tre donne rinvenute sgozzate ne…

Le cronache di Narnia

Le cronache di Narnia

Lewis scrisse i sette volumi del Ciclo di Narnia – qui pubblicati in un cofanetto in tre volumi – con la dichiarata intenzione di rivolgersi a lettori bambini, ma non soltanto a loro. Era sua opinione che "un libro non merita di essere letto …

Che cos'è il Buddismo? Per ...

Che cos’è il Buddismo? Per …

Il buddismo è una religione che oggi in occidente appare quasi come un fenomeno di moda. Frequenti sono le apparizioni del Dalai Lama in eventi artistici di risonanza internazionale, molti i convertiti e i seguaci in ogni angolo del pianeta, eppur…

La casa dei corpi sepolti

La casa dei corpi sepolti

Inghilterra, Norwich. Tra le rovine di un’antica villa romana, appena portata alla luce dagli scavi, scintilla qualcosa di bianco. Ruth Galloway, archeologa forense, conosce bene quello scintillio. Si tratta di ossa. Appartengono a un piccolo sche…

Storie di Gap. Terrorismo u...

Storie di Gap. Terrorismo u…

I Gap, componente esigua ma rilevante del movimento di Resistenza, occupano un posto marginale nella memoria collettiva e nella storiografia resistenziale. Due ragioni spiegano tale marginalità: da un lato i Gap combattono secondo le modalità clas…

Varie ed eventuali. Poesie ...

Varie ed eventuali. Poesie …

L’ultima raccolta di poesie di Edoardo Sanguineti. Che solo formalmente è un libro postumo. "Varie ed eventuali" è stato consegnato in forma dattiloscritta pronto per la stampa. Diventa, con la morte dell’autore, un lascito di ironia, ac…

L' idiota in politica. Antr...

L’ idiota in politica. Antr…

Alla fine degli anni ottanta, quando gli elettori lombardi sanzionano l’arroganza e la corruzione della classe politica votando per la Lega Nord, si fanno sedurre dall’intemperanza anche lessicale di Umberto Bossi. La sua "idiozia" polit…

Figure. L'arte svela le cose

Figure. L’arte svela le cose

L’uomo, da quando è apparso sulla Terra, ha prodotto oggetti artistici. L’arte accompagna tutte le civiltà e ci fa vedere in forme differenti il mondo e la vita. Un oggetto di arte popolare può trasmettere un messaggio importante quanto un dipinto…

Imparare a dire no

Imparare a dire no

"Puoi finire questo lavoro per me?" "Sì…" "Vai tu a fare la spesa?" "Sì…" "Ci pensi tu a organizzare la cena di sabato?" "Sì…" Dal lavoro all’amore, dalla famiglia agli amici, sono …

L' attività consultiva nell...

L’ attività consultiva nell…

L’attività consultiva è uno degli strumenti attraverso i quali "chi decide" acquisisce gli elementi conoscitivi e valutativi per formare la propria volontà. Al fine di verificare come i mutamenti del contesto incidano sull’attività consu…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *