Ossigeno Titolo: Ossigeno
Autore: Carol Cassella
Traduttore: G. Bottali, S. Levantini
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2011
EAN: 9788809759084

Marie Heaton, una giovane e stimata anestesista in una delle cliniche più importanti di Seattle, è ancora single e vive della grande passione per il suo lavoro. Ma un giorno, durante un banale intervento, una piccola paziente di nome Jolene muore per un inspiegabile arresto cardiaco. Disperata, la madre della bimba decide di far causa all’anestesista per negligenza. Da quel momento la vita di Marie viene sconvolta: la compassione, mista al sospetto dei colleghi, mina la sua autostima, lo sguardo della madre di Jolene la ossessiona, le pressioni sempre crescenti dei superiori la spingono ad allontanarsi dal lavoro. Solo l’ex fidanzato Joe cerca di consolarla. Ma Marie non si dà pace e poco a poco inizia una sua privatissima indagine: che cosa ha realmente provocato la morte di Jolene quel giorno? È possibile che abbia commesso un errore tanto grave?

Tont le sa tutte!

Tont le sa tutte!

Dopo una breve presentazione del personaggio Tont, nella prima parte del libro si snodano tre avventure, a metà tra il gioco e il test, in cui Tont affronta diverse situazioni e ha tre alternative di risposta. Nella seconda parte, dopo una breve i…

Fiabe e leggende delle Dolo...

Fiabe e leggende delle Dolo…

Le atmosfere antiche e magiche della montagna, da leggere e da sognare! Apri il libro, entra nelle valli piene di boschi, neve e cieli stellati delle montagne più belle del mondo, incontra tutti i fantastici personaggi che le abitano! Ti aspetta u…

Con l'obbligo di Sanremo

Con l’obbligo di Sanremo

In un mondo dominato dai telequiz e dai rotocalchi, l’anonimo funzionario protagonista di questa storia lavora alle dipendenze del Soprastante, il Responsabile Generale della Nostra Cultura. Dopo mesi di attesa ottiene una breve licenza, a una sol…

Il confine dell'eternità

Il confine dell’eternità

Si sono conosciuti in un viaggio fuori da ogni regola. E di certo Camryn e Andrew non sono tipi regolari. Lei, vent’anni, ha mollato tutto per fuggire da coloro che la vogliono incasellare in una vita che non le appartiene. Lui da sempre vive come…

Lettera al padre

Lettera al padre

Scrivere una lettera al padre, o alla madre, è un gesto che molti compiono ancora oggi. Ma se a farlo è Franz Kafka, il risultato raggiunge vette letterarie ed emotive. Nel giro di poche pagine riemergono ricordi d’infanzia e brandelli di esperien…

La via oscura

La via oscura

Costretto all’esilio dal duca di Lu, Confucio disse: "Se la mia strada finisce salirò su una zattera e mi lascerò portare verso il mare". E così Kongzi, settantaseiesimo discendente diretto del grande filosofo, fugge con la moglie incint…

Nothing serious

Nothing serious

Mark O’Brien ha finalmente deciso di essere onesto con se stesso. Il suo rapporto con Rachel è finito e lui sta lasciando la casa che ha condiviso con lei per sei anni. Sono amici, si vogliono bene e vanno d’accordo, ma non puoi fingere di amare u…

Lussuria. Con 2 DVD

Lussuria. Con 2 DVD

Shanghai, anni Quaranta. Amore e spionaggio si mescolano in un’alchimia fatale quando una militante politica, Wang Jiahzi, diventa l’amante di un funzionario governativo per attirarlo in una trappola. Ma non tutto va come dovrebbe e Wang sarà cost…

Passaggio in ombra

Passaggio in ombra

Solitario come un’autobiografia e corale come una saga familiare, questo vigoroso e insieme delicato romanzo intreccia le storie di una comunità e i destini dei suoi componenti attraverso lo sguardo di una donna che, per scongiurare la follia spri…

Benvenuti in casa Esposito....

Benvenuti in casa Esposito….

Il rione Sanità, dove è nato il principe della risata Totò, è uno dei più affascinanti e misteriosi di Napoli. Qui vive, con la sua famiglia allargata, Tonino Esposito, orfano di un boss della camorra. Tonino riceve dal clan un sussidio mensile e …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *