Osvaldo Soriano Titolo: Osvaldo Soriano
Autore: Eduardo Montes Bradley
Editore: Sperling & Kupfer
Anno edizione: 2001
EAN: 9788820032012

Un ritratto inconsueto del grande scrittore latino-americano nei ricordi di Eduardo Galeano, Ariel Dorfman, Mempo Giardinelli, Fernando Birri, Héctor Olivera, Aida Bortnik, Nico Orengo, Gianni Minà, Maurizio Matteuzzi e molti altri amici de il "Gordo".

Le vie di Dio. Storia dei p...

Le vie di Dio. Storia dei p…

Lungo la storia, la permanenza del pellegrinaggio s’impone come un fatto indiscutibile sin dalle origini. Per la sua costante e multiforme presenza, il pellegrinaggio si radica nel cuore degli uomini, nella loro tensione al sacro, nel loro gusto d…

Il profumo del cioccolato

Il profumo del cioccolato

Vienna, fine 800. Un ex tenente con il talento di creare cioccolatini unici. Una donna dal passato oscuro. Una storia d’amore sensuale e tempestosa. E l’ombra di un delitto.

Vienna, 1881. Il tenente August Liebeskind sta trascor…

Quelle stanze piene di vento

Quelle stanze piene di vento

Una donna disillusa e smarrita torna nella sua città, sulle tracce della misteriosa morte di una adolescente. E si imbatte in una verità straziante: la tragedia di due ragazzi di oggi e del loro amore impossibile. Con una voce sommessa e implacabi…

Il bilancio di esercizio. L...

Il bilancio di esercizio. L…

Il volume analizza il bilancio di esercizio, il documento a maggiore rilevanza esterna che viene emesso da un.impresa e che fornisce i dati essenziali per conoscere la realtà aziendale. Esso, infatti, evidenzia la situazione patrimoniale, finanzia…

L' isola sotto il mare

L’ isola sotto il mare

Le eroine di Isabel Allende recano tutte il medesimo tratto dominante: la passione. Sono le passioni a scolpirne il destino. E Zarité Sedella, detta Tété, ultima incarnazione della donna come la vuole Isabel, non fa eccezione. 1770, Santo Domingo,…

Cime tempestose

Cime tempestose

Heathcliff, figlio di ignoti, è stato allevato da Earnshaw. Alla sua morte, il figlio Hindley tormenta Heathcliff che trova conforto in Catherine, sorella di Hindley, di cui si innamora. Rifiutato dalla ragazza, fugge. Tornato dopo tre anni, trova…

Lunatica. Storia di una men...

Lunatica. Storia di una men…

"È facile. Se è lo stomaco che ti fa male o magari il fegato non hai dubbi: alzi il telefono e sai quale medico chiamare. Ma se è il cervello che fa clik?" Comincia così il viaggio di Alessandra Arachi, andata e ritorno nella follia del …

Villa Paradiso. Quando la g...

Villa Paradiso. Quando la g…

Estate del 1944, in una stupenda dimora nella campagna aretina. La famiglia Castelli si è rifugiata tra quelle colline per sfuggire alla guerra. L’idillio non si spezza neppure quando a Villa Paradiso arrivano tre radiotelegrafisti della Wehrmacht…

Stranieri in città. Presenz...

Stranieri in città. Presenz…

Chi attraversasse la porzione nord-orientale della città di Trento, tra Quattrocento e Seicento, ricavava la forte impressione di trovarsi nel mezzo di una città nella città. Qui, intatti, nel quartiere di San Pietro, si concentravano gli immigrat…

Vento di tramontana

Vento di tramontana

Spesso di notte la tramontana spazza l’isola di Favonio, e il bel mare, verde di giorno, si gonfia minaccioso. Sul muro di cinta del vecchio castello trasformato in penitenziario di massima sicurezza, un giovane prega che il vento cali e gli alisc…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *