Paesaggi immaginari. Trent'anni di rock e oltre Titolo: Paesaggi immaginari. Trent’anni di rock e oltre
Autore: Riccardo Bertoncelli
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 1998
EAN: 9788809213715

Una raccolta di saggi dagli anni Settanta a oggi, tutti remixati e sovraincisi, con pezzi famosi e vari inediti. Spiccano studi su Patti Smith, Robert Wyatt, Tim Buckley, Elvis, Pink Floid, ma anche un omaggio a Guido Ceronetti incentrato sulla figura di Charles Manson, una stroncatura di Aldo Busi cantante, un’indagine sulle tracce musicali di Ginsberg, Kerouak e della "beat generation".

Il buio oltre la siepe. 2 D...

Il buio oltre la siepe. 2 D…

"Il buio oltre la siepe" è la fiaba sospesa nel tempo di un’estate lunga come quelle della nostra infanzia, è il sogno di una società senza discriminazioni, è "un’opera d’arte", come lo definisce Harper Lee, autrice del romanzo…

We will rock you. Segreti e...

We will rock you. Segreti e…

Quando cantavano "Ba-ba-ba ba-Barbara Ann" i Beach Boys non immaginavano che quella filastrocca che sapeva di mare e sole sarebbe diventata un tormentone eterno, indelebile marchio di fabbrica della band. Andarono su tutte le furie quand…

Storia leggendaria della mu...

Storia leggendaria della mu…

Un viaggio appassionante nell’incredibile epopea del rock dal primo disco di Elvis, ai giorni nostri. Una serie di storie intrecciate tra loro a comporre in un coloratissimo mosaico la storia degli ultimi cinquant’anni di musica giovane: con tutti…

The Beatles. La vera storia...

The Beatles. La vera storia…

Intorno ai Beatles si è detto tanto, ma mai come in questo libro l’alone di mistero che ha circondato la mitica band per più di quarant’anni è stato dissolto dal rigore e dalla sensibilità di Bob Spitz che, in quasi un decennio di ricerche, ha ric…

Luce & ombra. Incontro con ...

Luce & ombra. Incontro con …

A più di trent’anni dal loro scioglimento, i Led Zeppelin sono tuttora un fenomeno mondiale per i successi e l’enorme influenza in campo musicale. Ma nonostante il fiume di inchiostro dedicato alla band, non esiste un solo libro scritto o autorizz…

I will rock you. Freddy Mer...

I will rock you. Freddy Mer…

Freddie Mercury è stato il più grande frontman di tutti i tempi. Ma anche il più misterioso. Il suo genio musicale e la sua incomparabile creatività gli hanno fatto conquistare l’adorazione di milioni di fan, eppure pochi fino a oggi hanno potuto …

Mick Jagger. Gli eccessi, l...

Mick Jagger. Gli eccessi, l…

Ribelle, spregiudicato, eccessivo, beffardo, drug e sex-addicted: tutto questo e, si scoprirà, molto di più è Mick Jagger, una forza della natura che da mezzo secolo cavalca la scena del rock e, al contrario di tanti altri, non accenna a voler smo…

L' autobiografia. Leggere è...

L’ autobiografia. Leggere è…

Un chitarrista leggendario, un uomo tormentato, un’icona del rock. Questo emerge dall’autobiografi a di un musicista che ha avuto il mondo ai suoi piedi ma ha rischiato di perdere se stesso. È la storia di un sopravvissuto, quella che Eric Clapton…

Brit rock. I classici

Brit rock. I classici

In questo volume dedicato ai "classici" del brit rock trovano posto i rappresentanti più celebri e ì musicisti più underground della scena musicale inglese. In un periodo in cui certe sonorità sembrano essere prepotentemente tornate in a…

Harper Lee e il buio oltre ...

Harper Lee e il buio oltre …

Cinquantaquattro anni dopo aver vinto il premio Pulitzer, "Il buio oltre la siepe" rimane un bestseller amato e molto probabilmente il più importante romanzo americano del ventesimo secolo: quasi un milione di copie vendute ogni anno ed …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *